Il Tirreno

Pontedera

I protagonisti

Annamaria Lazzari, dalla Toscana al programma tv “Il contadino cerca moglie” per trovare l’anima gemella


	Annamaria Lazzari
Annamaria Lazzari

Ha 26 anni ed è di Volterra. Dalla produzione viene descritta come «una principessa sul trattore che vive in una riserva naturale». Chi è la concorrente e quando andrà in onda il reality show

15 maggio 2024
2 MINUTI DI LETTURA





VOLTERRA. Si chiama Annamaria Lazzari la 26enne di Volterra che prenderà parte al programma televisivo “Il contadino cerca moglie”, reality prodotto da Fremantle per Warner Bros Discovery in cui nove contadini single cercano l’anima gemella. Oggi alle 21,15 su Nove e in streaming su Discovery+ sarà trasmessa la puntata speciale per scoprire i protagonisti della nuova stagione e che andrà in onda nel prossimo autunno. Annamaria viene descritta dalla produzione come «una principessa sul trattore che vive in una riserva naturale tra cervi, cavalli, daini accanto ad un castello del 1400».

E in effetti la sua vita si svolge prevalentemente in uno dei luoghi sospesi nel tempo del Volterrano, la Tenuta Orgiaglia, in località Ponsano, un agriturismo immerso nella più totale natura al confine tra le province di Pisa e Siena ma, soprattutto, vicino alla Foresta di Berignone, una riserva naturale meta di escursionisti e amanti del verde.

La famiglia Lazzari è proprietaria dal 1986 di questa struttura che conta 100 ettari con tremila ulivi e girasoli, niente coltivazioni intensive, né uso di concimi chimici o pesticidi. Orgiaglia, infatti, è anche un’azienda agricola bio con una struttura ricettiva composta da un casolare del Seicento ristrutturato che fa parte del Castello di Luppiano. Nella zona, di costruzioni antiche ce ne sono molte. Insomma, la descrizione di Annamaria Lazzari corrisponde alla realtà. Ma ora dovremo vedere come se la caverà in un contesto diverso, fatto di vita vera ripresa 24 su 24 dalle telecamere che racconteranno come i nove concorrenti cercheranno di trovare l’anima gemella conquistandosi, appunto, una moglie. Come sempre accade in questi casi, i protagonisti sono tenuti a non rilasciare dichiarazioni ai mezzi d’informazione. E Annamaria Lazzari non fa eccezione. Di lei, però, parlano le immagini dell’agriturismo di famiglia e le foto (poche) che si trovano sui social network. Una giovane sorridente, amante del luogo che i genitori hanno trasformato in un sogno, alle prese con la vita di tutti i giorni tipica di una 26enne ma sempre a stretto contatto con la natura e gli animali.

Primo piano
La sfida dell’energia

Geotermia in Toscana, la partita delle concessioni e degli extra profitti: oggi valgono 600 milioni all’anno

di Mario Neri
Cinema in Toscana