Il Tirreno

Pontedera

Il borgo diventa capitale delle risate per 3 giorni svelato il cartellone di Comicopoli con tanti big

Il borgo diventa capitale delle risate per 3 giorni svelato il cartellone di Comicopoli con tanti big

Anche Paolo Rossi, Canini, Ale & Franz, Migone all’evento diretto da Katia Beni Ecco il programma completo della terza edizione, partita la prevendita per gli show

14 maggio 2024
3 MINUTI DI LETTURA





MONTOPOLI. Conto alla rovescia per la terza edizione di Comicopoli, il festival della comicità per la direzione artistica di Katia Beni, e che, dopo il grande successo delle prime due edizioni nel 2022 e nel 2023, è pronto a tornare nella splendida cornice del centro storico di Montopoli. Aperte le prevendite on line per gli spettacoli in cartellone nelle serate del 21, 22 e 23 giugno, acquistabili con prenotazione obbligatoria on line su www.comicopoli.it oppure su https://oooh.events/. Il festival è organizzato dalle Associazioni Start.Tip, insoliti progetti d’arte e teatro e Eliopoli Aps, e realizzato con il contributo della Regione Toscana e del Comune di Montopoli e la collaborazione delle associazioni del territorio e l’adesione di Emergency, e alla presenza dei presidi realizzati da Il Bosco di Archimede, Centro Antiviolenza Frida Kahlo, Toscana Pride e Il Melo sul Monte.

Tre palchi

Una tre giorni dove si alterneranno tre palcoscenici a sera, con performance artistiche del tutto uniche. Protagonisti della prima serata, il 21 giugno, saranno Jonathan Canini, intervistato da Katia Beni che racconterà al pubblico la sua esperienza artistica (ore 21.30, Palco 1, Arco di Castruccio), poi Paolo Rossi, con il musicista Emanuele dell’Aquila in Stand Up Classic - Letture e improvvisazioni da Shakespeare, Orazio, Omero e altri ancora… (ore 22,15, Palco 2, Piazza San Matteo) e, a chiudere, la compagnia Passepartout in Giallo… quasi paglierino- Ora di cena… con delitto!, uno spettacolo ad ingresso gratuito in replica nelle tre serate.

La seconda serata, il 22 giugno, si apre con Lucia Ocone, comica, imitatrice e attrice di grande talento e versatilità, che sarà impegnata in un’intervista con Katia Beni (ore 21.30, Palco 1, Arco di Castruccio), mentre il secondo appuntamento della serata è con Paolo Migone che porta in scena Completamente spettinato (ore 22,15, Palco 2, piazza San Matteo), infine chiude la serata la compagnia Passepartout con Giallo… quasi paglierino- Ora di cena… con delitto (ore 23.00, Palco 3, Giardino del Museo Civico).

L’ultima serata, il 23 giugno, si apre con Katia Beni che incontra Ale & Franz con estratti dal loro repertorio (ore 21.30, Palco 1, Arco di Castruccio), mentre il secondo appuntamento è con la Banda Osiris, con Le dolenti note - Il mestiere del musicista: se lo conosci lo eviti (ore 22.15, Palco 2, Piazza San Matteo; chiude il programma della terza edizione di Comicopoli la compagnia Passepartout con Giallo… quasi paglierino- Ora di cena… con delitto(ore 23.00, Palco 3, Giardino del Museo Civico).

La guida

Prenotazione obbligatoria. Costo del biglietto (solo platea, posti non numerati) 10 euro Palco 1 e 2, Palco 3 ingresso libero fino a esaurimento posti. Ingresso al festival per i prenotati agli spettacoli a partire dalle 19.00, dalla biglietteria situata in piazza della Pieve (di fronte alla Pieve di Montopoli). Accesso ai palchi con contromarca ritirata in biglietteria. Per l’accesso libero al Palco 3, si potranno richiedere le contromarce all’ingresso di biglietteria. Si raccomanda la puntualità e si ricorda che non sarà consentito l’accesso ai palchi a spettacolo iniziato. Per ragioni di orario, non sarà possibile acquistare i biglietti per 2 spettacoli consecutivi (primo e secondo – secondo e terzo).

«Un ringraziamento particolare - sottolineano gli organizzatori - agli sponsor dell’evento: Fondazione Cassa di Risparmio di San Miniato, Conad, Mov Conad di Montopoli, Carrozzeria di Gianni e Power Gym».  

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Le ultime
La tragedia

Valtellina, chi sono i tre militari del soccorso alpino della Guardia di finanza morti in Val Masino