Il Tirreno

Pontedera

Peccioli Borgo dei borghi
La gara

Borgo dei Borghi, ultimi giorni del concorso Rai. Giani: «Votiamo Peccioli, facciamo vincere la Toscana»

Borgo dei Borghi, ultimi giorni del concorso Rai. Giani: «Votiamo Peccioli, facciamo vincere la Toscana»

Il paese pisano dell’Alta Valdera rappresenta la nostra regione: per indicare la preferenza c’è tempo fino al 17 marzo

15 marzo 2024
2 MINUTI DI LETTURA





PECCIOLI. C’è tempo fino al 17 marzo per votare per Peccioli, candidato al concorso “Borgo dei Borghi”. Il paese pisano dell’Alta Valdera è l’unico comune della regione a rappresentare la Toscana e a partecipare all’iniziativa in onda su Rai3 e che ha come media partner il quotidiano Il Tirreno.

«È un concorso importante – ha detto il presidente della Regione, Eugenio Giani – e il fatto che sia l’unico borgo della Toscana in gara conferma come Peccioli rappresenti un centro culturale di grandissimo significato, al quale la Toscana dà tutto il suo appoggio perché possa vincere».

Il viaggio alla scoperta di Peccioli ha aperto, il 7 gennaio, la prima puntata del 2024 della trasmissione Rai Kilimangiaro condotta da Camila Raznovich. La sfida è fra i 20 luoghi più belli e caratteristici della penisola che sono stati raccontati nelle varie puntate della trasmissione, fino all’apertura delle votazioni il 25 febbraio e il verdetto finale previsto per domenica 31 marzo (ma il voto scade il 17).

Pochi giorni fa proprio a Peccioli si è svolta una serata in cui il sindaco Renzo Macelloni, intervistato dal direttore del Tirreno, Cristiano Marcacci, ha lanciato l’ultimo appello al voto, annunciando l’intenzione di candidare il borgo al titolo di capitale italiana della cultura.


 

Primo piano
La storia

Eurovision, bambino livornese punito per la maglietta: il caso in una scuola in Svezia

di Claudio Marmugi