Il Tirreno

Pontedera

Nella notte

Vicopisano, incendio in un frantoio si estende a due abitazioni: cinque persone evacuate


	L'intervento dei vigili del fuoco
L'intervento dei vigili del fuoco

Sul posto oltre ai vigili del fuoco anche i carabinieri: le cause del rogo sono al centro del lavoro delle forze dell’ordine

24 febbraio 2024
1 MINUTI DI LETTURA





VICOPISANO. Cinque persone evacuate e messe in salvo dalle fiamme. Questo il bilancio dell’intervento che i vigili del fuoco hanno effettuato alle 4 del mattino di sabato 24 febbraio a Vicopisano. 

L’allarme

La chiamata è arrivata precisamente dalla località Palazzetto, per un rogo che si era sviluppato all’interno di un frantoio. Quando i vigili del fuoco sono arrivati sul posto hanno visto un annesso dell’azienda completamente avvolto dalle fiamme. L’incendio si stava propagando rapidamente e aveva già iniziato ad avvolgere la facciata di un palazzo delle vicinanze, bruciando gli infissi al primo piano. 

L’evacuazione

Nelle due abitazioni dell’edificio che stava iniziando a prendere fuoco i residenti sono rimasti bloccati a causa del fumo che non permetteva loro di allontanarsi. I vigili del fuoco hanno dunque proceduto con l'evacuazione e il salvataggio di cinque persone prima di affrontare le fiamme che sono state domate successivamente. Le cause sono in fase di accertamento. Sul posto anche i carabinieri.

Primo piano
La tragedia: la ricostruzione

Rogo al poligono di Galceti, le vittime hanno provato a domare le fiamme con l’estintore: chi sono, cos’è successo e le testimonianze

di Paolo Nencioni