Il Tirreno

Pontedera

L’incidente

Peccioli, finiscono con l’auto nell’Era ma riescono a uscire in tempo

Peccioli, finiscono con l’auto nell’Era ma riescono a uscire in tempo

Il conducente della macchina ha perso il controllo della vettura, che era uscita di strada ed era finita nel fiume in prossimità del vecchio mulino

11 febbraio 2024
1 MINUTI DI LETTURA





Peccioli Finiscono in macchina nel fiume Era ma riescono a mettersi in salvo. Alla fine ci rimettono l’autovettura ma possono tirare un sospiro di sollievo per il pericolo scampato. La chiamata ai vigili del Fuoco di Pisa è arrivata nella serata di sabato 10 febbraio: una squadra è intervenuta alle 22,30 a Fabbrica di Peccioli per svolgere una verifica a seguito dell’incidente stradale. Il conducente di un'auto aveva infatti perso il controllo della vettura, che era uscita di strada ed era finita nel fiume Era in prossimità del vecchio mulino.

Gli occupanti, malgrado la quantità di acqua che stava scorrendo, sono riusciti ad uscire dall'abitacolo e mettersi in salvo. Il personale dei vigili del fuoco giunto sul posto ha verificato se ci fossero le condizioni per il recupero dell'autovettura. Il recupero però, viste le condizioni meteo (ha piovuto abbondantemente per quasi tutto il giorno e la notte successiva) e di portata d'acqua del fiume, non è stato possibile effettuarlo. A quel punto, in accordo con i carabinieri di Peccioli e il proprietario l'auto è stata recuperata ieri mattina dai vigili del fuoco anche avvalendosi di un mezzo del soccorso stradale.

Primo piano
Emergenza idrica

In Toscana manca l'acqua: dall'Elba alla Lunigiana, ecco tutti i progetti per non restare a secco

di Francesco Paletti
Le nostre iniziative