Il Tirreno

Pontedera

L’indagine

Castelfranco, trovato a rubare in una casa: minaccia col taglierino i carabinieri

Castelfranco, trovato a rubare in una casa: minaccia col taglierino i carabinieri

Blitz dei carabinieri di San Miniato grazie a una segnalazione: il ladro è stato arrestato

26 dicembre 2023
2 MINUTI DI LETTURA





Castelfranco Ha fatto irruzione in una casa, ma nonostante il periodo il suo obiettivo non era certo quello di lasciare un po’ di doni sotto l’albero. Anzi, semmai avrebbe voluto andarsene con il sacco pieno di “regali” tutti per sé. Il suo piano, però, è fallito miseramente e il Natale l’ha trascorso in carcere, nonostante i disperati tentativi di divincolarsi, anche con la forza. Protagonista un uomo che, quando ha visto arrivare i carabinieri ha provato a fuggire. Ma ha capito ben presto di essere ormai in trappola. E allora ha sfoderato un taglierino e l’ha puntato contro i militari . Ne è nata una colluttazione, finita con le manette ai polsi del bandito.

Il blitz dei carabinieri della compagnia di San Miniato è scattato a Castelfranco di Sotto, grazie a una telefonata arrivata alla centrale operativa che segnalava un probabile tentativo di furto in corso all’interno di un’abitazione. Quando le pattuglie sono arrivate sul posto, il ladro era ancora all’interno del giardino. E, non senza difficoltà, sono riusciti a bloccarlo.

L’uomo (non sono state fornite le generalità) è stato arrestato tentato furto in abitazione e denunciato per porto abusivo di armi/oggetti atti ad offendere e violenza e resistenza a pubblico ufficiale.

Sempre nel corso dei controlli del territorio, nelle stesse ore i carabinieri della compagnia di San Miniato hanno anche denunciato un altro uomo trovato in bici con sei grammi di hashish, oltre mille euro in contanti, e un taglierino nascosto nel giubbotto.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
 

Primo piano
Il caso

Pisa, neonato portato via dall'ospedale Santa Chiara: il padre rintracciato a Calci ma il bimbo non si trova

di Andreas Quirici e Martina Trivigno
Le nostre iniziative