Il Tirreno

Pontedera

Tifo violento

Rissa dopo la partita di calcio giovanile: denuncia e Daspo a 4 minori e un maggiorenne – Video

Rissa dopo la partita di calcio giovanile: denuncia e Daspo a 4 minori e un maggiorenne – Video

Pontedera, indagine della polizia in occasione della partita di calcio categoria Allievi

20 ottobre 2022
2 MINUTI DI LETTURA





PONTEDERA. Quattro minori e un maggiorenne sono stati denunciati dal commissariato di Pontedera con l'accusa di rissa per quanto accaduto il 1 ottobre scorso dopo l'incontro di calcio, categoria allievi provinciali, tra le squadre del Romito e San Frediano a Settimo nel campo del Romito, nel comune del Pisano. Per i cinque denunciati, due del San Frediano e due del Romito, spiega in una nota la polizia che li ha individuati attraverso "l'analisi dei filmati postati sui social e il riconoscimento formale dei partecipanti", è scattato anche un Daspo della durata di un anno. "In corso l'esame di altri filmati per identificare e denunciare gli altri partecipanti alla rissa post-calcistica".

Alla fine della partita, spiega sempre la la polizia, "si era verificata una rissa in campo tra i giocatori delle due squadre e solo grazie all'intervento di alcuni dirigenti era stata riportata alla calma la situazione facendo rientrare negli spogliatoi tutti i giocatori. Sempre a fine partita alcuni giovani sostenitori e amici della squadra del Romito, che anche durante la partita avevano incitato animatamente la squadra locale offendendo i giocatori della squadra avversaria, si erano accalcati alla rete esterna del campo di calcio e precisamente vicino alla porta di ingresso del campo, in attesa dell'uscita dei giocatori del San Frediano a Settimo continuando a offendere e minacciare sia i giocatori che i familiari di quest'ultimi. Solo l'intervento del presidente del Romito Calcio aveva fatto allontanare il gruppo di giovani formato da circa 10/15 ragazzi che si era però fermato nella vicina via Einstein.

Al momento del transito in quella strada della carovana formata da 4/5 auto della squadra del San Frediano, il gruppo in attesa ne bloccava di fatto il passaggio facendone scaturire una rissa tra gli stessi e alcune persone scese dalle auto che terminava solo grazie all'intervento di dirigenti e allenatori del San Frediano che dividevano i contendenti e, facendo salire in auto quelli del San Frediano, si allontanavano velocemente mentre interveniva una pattuglia del commissariato, avvisata da alcuni residenti".

Primo piano
Tragedia sul lavoro

Firenze, morto l’operaio di 36 anni schiacciato dalla ruspa

di Danilo Renzullo
Sportello legale