Muore infermiera 58enne per una malattia
Addio a Roberta Listini che lavorava nel reparto di rianimazione di Pontedera
PONTEDERA. Prima a Fucecchio, poi in rianimazione a Pontedera dov’è rimasta dall’inizio degli anni Novanta a circa dodici mesi fa, quando la grave malattia di cui soffriva l’ha costretta a lasciare il lavoro. Un lungo periodo di lotta contro un male che, alla fine, si è rivelato più forte. Roberta Listini, 58 anni, infermiera molto conosciuta, è morta ieri mattina nella sua abitazione di Cascina che divideva con i genitori Benito e Chiara.
La salma è esposta alla Pubblica assistenza di Cascina, mentre il funerale sarà celebrato oggi alle 15, 30 nella chiesa di Madonna dell’acqua. Oltre ai genitori lascia il fratello Roberto, carabinieri in servizio in Valdera, e tanti colleghi che hanno mostrato grande affetto nei suoi confronti.
Numerosi i messaggi di cordoglio. «Il presidente e i colleghi del consiglio direttivo dell’ordine delle professioni infermieristiche di Pisa si uniscono al cordoglio della famiglia e di tutti i colleghi che hanno condiviso la loro attività con la cara Roberta Listini, infermiera dell’ospedale Lotti scomparsa prematuramente», è uno dei messaggi apparsi ieri su Facebook. E c’è anche quello del sindacato Nursind: «Apprendiamo con grande dolore della prematura scomparsa della nostra collega Roberta Listini. Roberta ha passato la maggior parte della sua vita lavorativa nel reparto di rianimazione dell’ospedale Lotti di Pontedera. Di lei ci rimane la sua incredibile simpatia e il suo attaccamento al lavoro per garantire il benessere dei pazienti di cui si è sempre cura con grande professionalità. Alla famiglia di Roberta le condoglianze dei colleghi della Segreteria Nursind di Pisa».
Parole non di circostanza che testimoniano del vuoto lasciato dalla 58enne che si è arresa a un male terribile.
© RIPRODUZIONE RISERVATA