Il Tirreno

Pontedera

Domani le selezioni

Si cercano comparse per il film su Bocelli

Si cercano comparse per il film su Bocelli

LAJATICO. La vita di Andrea Bocelli, il cantante di Lajatico famoso in tutto il mondo, diventa un film. Domani dalle ore 12 alle 19 via alle selezioni per cercare le comparse direttamente a Palazzo...

2 MINUTI DI LETTURA





LAJATICO. La vita di Andrea Bocelli, il cantante di Lajatico famoso in tutto il mondo, diventa un film. Domani dalle ore 12 alle 19 via alle selezioni per cercare le comparse direttamente a Palazzo dei Priori a Volterra.

«Essere sede di casting per la realizzazione di un film ci riempie di grande soddisfazione - dichiara Gianni Baruffa, l'assessore al turismo del Comune di Volterra - Un ringraziamento particolare va alla Film Commission Toscana. Da parte nostra stiamo dando la massima collaborazione per le produzioni in essere e per quelle future che vorranno venire a girare a Volterra».

La produzione del film cerca in particolare uomini e donne d’età compresa tra i 18 e i 60 anni, con capelli senza doppio taglio e senza capelli tinti. Agli uomini si chiede la disponibilità a tagliarsi la barba. A chi si propone per piccoli ruoli è richiesta la capacità di saper parlare in lingua inglese.

La produzione del film, a quanto è stato spiegato, cerca anche minori di età compresa tra gli 8 e i 10 anni (bambini) e 6/7 anni (bambine).

Tutti coloro che si presenteranno dovranno essere muniti di documento di identità e codice fiscale.

I minori dovranno esibire le fotocopie dei documenti di entrambi i genitori (oltre a quelli del minore) e la delega del genitore che eventualmente non sia presente al casting.

“La musica del silenzio” è il titolo del film le cui riprese riguarderanno la provincia di Pisa, a cominciare da Lajatico, il paese dove Bocelli è nato.

A dirigere il film sarà Michael Radford, nominato all’Oscar per “Il postino”, regista tra gli altri anche de “Il mercante di Venezia” e “Orwell 1984”.

La sceneggiatura è firmata da Anna Pavignano, già co-autrice de “Il postino” e di molti altri film tra cui “Ricomincio da tre” e “Casomai”. La sceneggiatura dovrebbe essere tratta dal libro autobiografico di Bocelli, pubblicato da De Agostini.

La produzione, curata da Picomedia e Rai Fiction, sta cercando dei giovanissimi attori che possano vestire i panni di Amos, protagonista e narratore del libro. Amos è anche il nome del figlio primogenito, oggi 21enne, del tenore e della ex moglie.

Finora ulteriori dettagli sul film non sono stati resi noti e anche il sindaco di Lajatico, Alessio Barbafieri, dice di non avere certezze rispetto ai tempi in cui il film sarà girato sulle colline tra Lajatico e Volterra.

Chi vorrà mettersi in gioco e partecipare al casting domani potrà farlo presentandosi alla “convocazione” a Palazzo dei Priori a Volterra. ©RIPRODUZIONE RISERVATA

Se ne parla ora

La grande artista

Cinema internazionale in lutto, è morta Brigitte Bardot: icona senza tempo

di Claudio Maddaloni
Speciale Scuola 2030