Il Tirreno

Pistoia

Calcio

La Pistoiese non si ferma più, tris (in rimonta) in Coppa Italia e passaggio ai quarti di finale

di Redazione Pistoia
La Pistoiese non si ferma più, tris (in rimonta) in Coppa Italia e passaggio ai quarti di finale

Per gli arancioni gol di Montalto, Diallo e Bonistalli: ora la Correggese

2 MINUTI DI LETTURA





PISTOIA. Impresa arancione sul campo dell’Asti: la Pistoiese conquista la qualificazione ai quarti di finale di Coppa Italia Serie D grazie a una vittoria in rimonta per 3-1.

La gara si era aperta con il vantaggio dei padroni di casa al 18’, firmato da Chillemi su rigore. La reazione degli uomini di Andreucci è stata immediata e al 33’ Montalto, dagli undici metri, ha siglato il pari.

Nella ripresa la Pistoiese ha completato la rimonta: al 47’ Diallo ha firmato il sorpasso, mentre pochi minuti più tardi Bastianelli ha chiuso i conti con un gol spettacolare sotto la traversa. Nel finale Rossi e Kharmoud hanno sfiorato il poker, ma il risultato non è cambiato.

Con questa vittoria, la Pistoiese accede ai quarti di finale, dove il 3 dicembre affronterà la Correggese.


ASTI: Costantino; Bonora (dall’83’ Ciucci), Ropolo, Gjura (C) (dal 71’ Isoldi), Garcia Magnelli; Mancini (dal 59’ Sacco), Gatto, Toma; Ferrari, Chillemi (dal 52’ Cussotto), Podestà (dal 59’

Bresciani). A disposizione: Brustolin, Ortolano, Mana, Pisciotta. Allenatore: Cascino.

PISTOIESE: Valentini; Accardi (C) (dal 58’ Gennari), Venturini, Costa Pisani; Brugognone, Rossi, Alluci (dal 66’ Campagna), Boschetti, Bastianelli (dall’87’ Genovese); Montalto (dal 71’ Alagna), Diallo (dal 79’ Kharmoud). A disposizione: Giuliani, Pellegrino, Kovalenko, Pinzauti. Allenatore: Andreucci.

ARBITRO: Salvatore Montevergine (sezione di Ragusa).

RETI: Chillemi (A) su rigore al 18’, Montalto (P) su rigore al 34’, Diallo (P) al 47’, Bastianelli (P) al 51’.

NOTE: Ammoniti: Chillemi (A) al 28’, Gatto (A) all’86’.

Primo piano
La previsione

Meteo in Toscana, freddo artico in arrivo – Il Lamma: «Neve a 400 metri e gelate in pianura, ecco dove cadranno i fiocchi»

di Tommaso Silvi