Il Tirreno

Pistoia

Basket

Agliana eliminata dalla Coppa Toscana

Agliana eliminata dalla  Coppa Toscana

I neroverdi non perdono fiducia, Caramelli: «Puntiamo ai primi quattro posti»

2 MINUTI DI LETTURA





AGLIANA. L’Endiasfalti Pallacanestro Agliana saluta la Coppa Toscana, battuta in casa per 72-78 dal Pino Dragons Firenze. Non bastano i 22 punti di Rossi e i 17 di Catalano, stasera neroverdi sempre al PalaCapitini per l’amichevole con Legnaia (B Interregionale).

Prima della gara di Coppa la squadra, che il 1° ottobre inizierà il suo cammino nel campionato di serie C, come tradizione vuole si è presentata ufficialmente in Comune ad Agliana. Un’avventura che metterà di fronte ai neroverdi squadre del calibro di Mens Sana Basketball, appunto Pino Firenze e Don Bosco Livorno, per citarne alcune. Nonostante una sessione di mercato estiva che ha visto la perdita di alcune pedine importanti del roster, la società neroverde ha costruito un organico fatto di giovani molto promettenti e senior d’alto livello tra cui i nuovi innesti Emanuele Rossi, Daniel Catalano, Tommaso Bacci e Matteo Andrei. Il primo discorso ufficiale è stato del presidente Simone Caramelli: «Sarà una stagione difficile, ma l’importante è arrivare in fondo senza rimpianti – esordisce – e dare tutti insieme il 100% delle nostre possibilità. Il nostro sarà un progetto che non finirà a giugno, ma che si protrarrà negli anni. Ringrazio il sindaco di Agliana Luca Benesperi, che ci ha accolto in questa sala. Ringrazio Endiasfalti, e in particolare il suo presidente Vincenzo Guarino; senza di loro non saremo qui. È difficile trovare uno sponsor così interessato alla squadra e a tutto quello che c’è intorno, e tutto ciò mi riempie di orgoglio».

Il grazie del “pres” va anche agli altri sponsor Gedac, Conad e Nuova Comauto: «Faremo di tutto per arrivare tra le prime quattro posizioni del campionato e omaggiare i nostri sponsor» punta in alto Caramelli. «L’amministrazione, come tutti gli anni, è contenta e orgogliosa di aver ricevuto la squadra per la presentazione – le parole del sindaco Luca Benesperi –. Una realtà sportiva importantissima che non ha solo la prima squadra ma anche un grande settore giovanile, e che porta avanti tantissime attività socialmente utili e valori importanti. Sono sicuro che la società affronterà a testa alta tulle le sfide che gli si porranno davanti».

© RIPRODUZIONE RISERVATA
 

Primo piano
Territorio fragile

Frana sul Candia, l’agriturismo che ora rischia l’isolamento: «Clienti in fuga»

di Melania Carnevali
Sani e Belli