Larcianese vola in semifinale playoff
Vittoria di misura contro la Pontremolese. Ora la Geotermica Larderello
PISTOIA. Nel glorioso e altrettanto storico impianto "XX Settembre" di Pietrasanta, stadio incastonato fra il Palazzo comunale e la ferrovia, una Larcianese in gran salute sotto il profilo fisico, tutta sostanza e gamba quanto tecnicamente all’altezza della situazione, regola di misura e con merito la Pontremolese (1-0), aggiudicandosì cosi i playoff del girone A di Promozione.
Alla stesso tempo la compagine di mister Maurizio Cerasa, acquisisce sul campo pure il diritto di partecipare ai playoff regionali, dove in semifinale affronterà i pisani della Geotermica di Larderello.
A decidere la contesa, poco prima di metà ripresa è stato lo scarsocrinito Andrea Guarisa, bomber dei viola col il pezzo forte del suo repertorio, il perentorio colpo di testa.
Come sottolinaato si tratta di una successo figlio della migliore condizione atletica della Larcianese, alla quale due settimane di riposo hanno indubbiamente giovato, mentre gli apuani forse hanno patito i postumi dalla sofferta qualificazione all'extra-time di appena sette giorni orsono contro la Real Cerretese.
Già dalle prime battute si è capito che i viola della Larcianese erano più motivati ad andare avanti. Ghelardoni prima e Guarisa a seguire facevano le prove generali al gol.
Poco incisivi gli avversari, che in tutto il primo tempo creavano buoni presupposti soltanto sull’incornata di Pianigiani, facilmente neutralizzata dal portiere della Larcianese Gliatta.
La ripresa in pratica non ha mai avuto storia. Dopo il gol di Andrea Guarisa i vadinievolini continuavano a pressare andando di nuovo vicino al gol con Fontanelli. Quindi il triplice fischio finale, a sancire il proseguimento del cammino negli sparegggi promozione della truppa del presidentissimo Giancarlo Carbone.
© RIPRODUZIONE RISERVATA
Non lasciare decidere l'algoritmo:
scegli Il Tirreno per le tue notizie su Google

