Il Tirreno

Pistoia

Serie D

Aglianese sull’attenti per iniziare aprile senza scherzi

di Chiara Capecchi
Aglianese sull’attenti per iniziare aprile senza scherzi

Neroverdi verso la trasferta nella tana del Sant’Angelo. All’andata finì 2-2

30 marzo 2023
2 MINUTI DI LETTURA





AGLIANA. Iniziare il mese di aprile nel migliore dei modi, cercando di ottenere tre punti preziosissimi in chiave salvezza diretta. È questo l'obiettivo dell'Aglianese, che domenica alle 15 sarà chiamata ad una trasferta insidiosa nella tana del Sant'Angelo, compagine in piena zona playout e quindi altrettanto bisognosa di fare risultato.
Negli ultimi tre turni la formazione lodigiana non è mai riuscita ad aggiudicarsi per intero la posta in palio, a causa dei pareggi ottenuti contro Lentigione (1-1) e Crema (0-0) e per la sconfitta rimediata sul campo del Ravenna (2-0) nell'ultimo turno di campionato. I rossoneri vorranno quindi vendere cara la pelle, ma è certo che i ragazzi di Baiano non saranno da meno: Remedi e compagni vogliono proseguire la striscia di risultati positivi inaugurata nella scorsa giornata, con la vittoria per 1-0 sul Salsomaggiore. Tre punti importanti, quelli conseguiti dai neroverdi contro la compagine emiliano romagnola, che portano la firma di Niccolò Bigica, bravo nell'occasione a trafiggere il portiere avversario con un preciso diagonale.

Da allora, però, sono passate quasi due settimane, a causa dell'interruzione del campionato per permettere lo svolgimento dell'edizione 2023 del torneo di Viareggio. C'è dunque molta curiosità sulla condizione fisica con cui Remedi e compagni si presenteranno nella tana della formazione rossonera. Quel che è certo è che, nel girone di andata, la sfida tra le due squadre ha divertito il pubblico del Bellucci, regalando moltissimi gol e tanto spettacolo. Il risultato finale fu un combattuto 2-2: nella prima frazione di gioco gli ospiti si portarono sullo 0-2, grazie a Panatti e ad un calcio di rigore trasformato da Gobbi; nella ripresa, però, i padroni di casa riuscirono a rimontare lo svantaggio, grazie a due rigori messi a segno da Mirval e, a pochi secondi dal fischio finale, da Bigica. Dopo la trasferta di domenica, si prospetta un mese particolarmente complesso per i ragazzi di Baiano che dovranno affrontare quattro compagini: il Forlì ed il Mezzolara tra le mura amiche del Bellucci, la Bagnolese ed il Prato fuori casa.

Primo piano
Il ricordo

Brunori, l’amore per Sofia e quell’ultimo vocale ascoltato in ritardo: vi racconto chi era Andrea Pardini

di Francesco Paletti