In aula
«Non pensiamo al Natale, la Spal vuol riscattarsi»
Lucarelli mette in guardia i suoi dal rischio di fare figuracce Prima della gara Frustalupi jr inaugura l’Orange point
PISTOIA. Prima di mangiare il panettone e di stappare lo spumante per la Pistoiese c’è da affrontare l’ultima fatica del 2014 quando, questo pomeriggio alle 14.30, gli arancioni affronteranno la Spal nel diciottesimo turno di Lega Pro, girone B.
La truppa di mister Lucarelli ha tanta voglia di chiudere al meglio prima di 9 giorni di assoluto riposo (si ripartirà il 29) contro un avversario reduce da 4 sconfitte consecutive, nel bel mezzo del cambio di allenatore – da Brevi a Semplici – ma che comunque come organico era una delle favorite per la promozione in Serie B.
«La Spal viene qua per vendere cara la pelle – dice mister Lucarelli – e dovremo stare attenti: fisicamente sono molto più alti di noi ed esperti. Come sempre passerò la notte della vigilia in bianco per pensare a tutte le contromosse. L’importante sarà scendere in campo con la testa e non pensando alle valigie pronte per andare in vacanza sennò si va incontro a delle figuracce. Del resto il clima natalizio non mi è mai piaciuto e soltanto dopo le 17 potremo essere più buoni: prima c’è da giocare e spero solo che i miei ragazzi non vogliano specchiarsi un po’ troppo nei loro meriti contro una squadra che non vede l’ora di giocare questa partita e che si vuole riscattare dopo un periodo nero. Insomma, siamo di fronte alla classica buccia di banana».
Qui Pistoia. Alla fine Pasini in panchina ci va, perché l’intervento per togliergli il dente del giudizio è stato posticipato a lunedì ma, salvo cataclismi, sarà semplice spettatore. Per la prima volta da inizio anno, la formazione potrebbe anche essere quasi identica a quella della precedente partita di Gubbio con l’unica variante del rientro di Piana in difesa al posto di Falasco. Poi scelte pressoché obbligate.
Qui Spal. Gli estensi vogliono evitare il quinto ko consecutivo che li inguaierebbe ulteriormente. Mister Semplici scenderà in campo con il 4-3-3, modulo identico a quello della Pistoiese, con Capece e Legittimo (un ex) che dovrebbero sostituire gli squalificati Di Cenco e Filippini. Partirà dalla panchina Germinale (in odor di cessione a gennaio), mentre Fioretti sarà regolarmente al suo posto al centro dell’attacco. Iniziative.
Orange point. Ricordiamo che, prima del match, ci sarà alle 13 l’inaugurazione dell’”Orange Point” per quanto concerne il merchandising con la presenza di Nicolò Frustalupi e le squadre scenderanno in campo per sostenere la Lifc (per la fibrosi cistica).
Match in diretta su Sportube.tv, aggiornamenti su Pistoiasport.com e sul liveblog del Tirreno Pistoia.
©RIPRODUZIONE RISERVATA