Per Natale vince “Il maglione più brutto”: come funziona il concorso lanciato in un piccolo paese toscano
L’iniziativa parte dal Bar Maresca (a Maresca): «Si entra, ci si fa una foto e si aspetta il responso...»
MARESCA. Magari nell'armadio tenete nascosto quel maglione natalizio regalato da un caro amico per Natale, ma che non indossate mai perché vi sembra orrendo. Quante volte avete pensato di buttarlo via, ma poi il rimorso ha prevalso?
Il concorso
Adesso quell’indumento che non avete mai sopportato potrà farvi partecipare a un concorso davvero curioso, forse primo nel suo genere, e portare a casa un “premio simbolico”, caratterizzato da tanto divertimento ed ironia. È iniziato da poche ore e durerà fino alle 17 del prossimo 27 dicembre, il “Primo concorso dei maglioni di Natale brutti” che ha organizzato il “Bar Maresca” di Maresca. Nato per gioco, se avrà successo gli organizzatori pensano già alla seconda edizione.
L’idea
«Volevamo fare qualcosa di originale per queste festa – spiega Monica, dipendente del locale – ma ci venivano solo idee ormai note. Poi il suggerimento di un cliente ci fece accendere la lampadina e in poco tempo abbiamo organizzato questa iniziativa».
«Aperto a tutti»
Il concorso è aperto a tutti e possono provenire da ovunque ed è gratuito. Il cliente dovrà entrare nel bar indossando il “maglione brutto”, gli verrà fatta una foto e appesa in una bacheca. Tutti potranno esprimere la propria votazione e inserirla in una scatola apposita.
Il vincitore
Alle 17 di venerdì 27 dicembre, ci sarà il conteggio dei voti e decretato il vincitore. «Ai partecipanti – prosegue Monica regaleremo un gadget e al vincitore regaleremo un premio che per il momento vogliamo rimanga un segreto. Naturalmente tutto nasce per gioco e con questo spirito deve essere inteso anche il premio che il soggetto vincerà».
E poi? «Quest’anno guarderemo il successo che avrà – conclude Monica – e se il pubblico risponderà bene, allora può darsi che il prossimo anno ci sia la seconda edizione, magari con novità che rendano il concorso più allettante».
A questo punto l’appello è rivolto a tutti. Guardate nei vostri armadi e forse troverete il maglione nascosto da qualche parte e partecipate numerosi, senza paura di vergognarvi, visto che il trionfo per arrivare primo saranno proprio la stranezza e la fantasia.
