Il Tirreno

Pistoia

Atti vandalici

Candeglia, scritte no vax al circolo Arci contro l’ex ministro Speranza


	La scritta sul muro del circolo Arci di Candeglia
La scritta sul muro del circolo Arci di Candeglia

Pistoia, nella notte imbrattati i muri in segno di protesta per la presenza dell’ex referente del Ministero della sanità a sostegno di Trallori

1 MINUTI DI LETTURA





PISTOIA. Accanto all’ingresso del circolo la scritta rossa “Speranza assassino” con il simbolo della W dentro un cerchio. Nella notte tra domenica 14 e lunedì 15 settembre ignoti hanno imbrattato i muri del circolo Arci di Candeglia, dove stasera alle 21 l’ex ministro della Sanità Roberto Speranza interverrà a un incontro in sostegno del candidato Pd al consiglio regionale Riccardo Trallori. 

Non è la prima volta che i no vax si rendono protagonisti di gesti simili in provincia. Negli ultimi mesi è successo all’Agenzia delle entrate di Sant’Agostino e sulle pareti della Biblioteca San Giorgio. 

Solidarietà a Trallori è espressa dal consigliere regionale Pd Marco Niccolai: «Questa – afferma Niccolai – è una forma di moderno squadrismo, noi non ci facciamo intimidire e dobbiamo difendere i valori democratici che fanno parte integrante della storia del nostro territorio». 

Toscana al voto
Politica

Elezioni in Toscana, esclusa ufficialmente la lista civica di Tomasi a Pistoia