Il Tirreno

Pistoia

Il provvedimento

Pistoia, aggressione in piazza del Duomo: ai domiciliari un 20enne

Pistoia, aggressione in piazza del Duomo: ai domiciliari un 20enne

Colpito da un pugno al volto un 42enne che si era messo in mezzo a una lite. Il presunto autore individuato dalle telecamere e dai testimoni

1 MINUTI DI LETTURA





PISTOIA. Quella sera di inizio giugno, l’uomo si era messo in mezzo a una lite tra alcuni giovani, probabilmente per capirne i motivi nel tentativo di sedarla. Quando poco dopo, in piazza del Duomo, è stato aggredito con un pugno al volto che lo ha fatto cadere a terra privo di sensi, dov’è rimasto fino all’arrivo di un’ambulanza che lo ha portato al pronto soccorso.

Grazie alle immagini delle telecamere e alle testimonianze dei passanti che avrebbero assistito alla scena, la squadra mobile della polizia di Pistoia è risalita al presunto autore dell’aggressione, un 20enne italiano. Nei confronti del giovane, indagato per lesioni aggravate, sono scattati gli arresti domiciliari con applicazione del braccialetto elettronico.

Le indagini della squadra mobile hanno inoltre permesso di acquisire ulteriori elementi a carico della stessa persona che, condivisi dalla Procura della Repubblica, hanno dato origine all’ordinanza di applicazione della misura cautelare.

Primo piano
Il caso

Pisa, muore a 54 anni dopo un’iniezione illegale: aperta un'inchiesta

Estate