Il Tirreno

Pistoia

Serie D

Pistoiese, esonerato anche Parigi

Pistoiese, esonerato anche Parigi

L’allenamento degli arancioni al Turchi diretto da Durante. De Simone? “Non è nessuno dei nomi circolati finora”

02 aprile 2024
1 MINUTI DI LETTURA





PISTOIA. Un altro cambio sulla panchina arancione. Dopo Consonni, Manoni, il Consonni bis e Gabriele Parigi, anche l’allenatore quarratino viene esonerato dalla dirigenza arancione. Subentrato a Consonni in una situazione di grande emergenza, e dopo aver giocato la prima partita con la formazione Juniores, Parigi ha ottenuto nel suo percorso sulla panchina arancione nove sconfitte, due pareggi e una sola vittoria. La Pistoiese staziona al quintultimo posto in classifica, a 32 punti. In un delicato intreccio di possibilità tra la salvezza diretta (ardua) e un probabile playout. Le sue dirette concorrenti sono Sammaurese (quota 35) e il Progresso, anch’esso a 32 punti. Domenica 7 aprile la Pistoiese è attesa dalla delicata trasferta di Fanfulla.

L’allenamento di oggi (martedì 2 aprile) è stato diretto da Durante, vice di Consonni. Da noi interpellato il dimissionario garante del trust arancione, Maurizio De Simone, conferma l’esonero ma smentisce i nomi che circolano in queste ore sulla stampa online. Non dovremo attendere molto per conoscere il successore di Parigi, comunque, in questa tormentatissima stagione arancione di serie D. 

Primo piano
L’addio

Morte di Mattia Giani, chiesa gremita per l'ultimo saluto al calciatore. La fidanzata: «Sarai sempre la metà del mio cuore»