Il Tirreno

Pistoia

Il personaggio

Sinner e il tifoso toscano a Miami con la maglia della Pistoiese

di Tommaso Silvi

	A destra il tifoso azzurro con la maglia della Pistoiese
A destra il tifoso azzurro con la maglia della Pistoiese

Le telecamere lo hanno immortalato durante la sfida vinta dal tennista azzurro, che ora è numero due al mondo

01 aprile 2024
2 MINUTI DI LETTURA





MIAMI. L’immagine è curiosa. E in una parte della Toscana in particolare è già rimbalzata di cellulare in cellulare, scatenando sorrisi e apprezzamenti. Perché nessuno si aspettava una scena simile, dall’altra parte del mondo. 

All’improvviso

Lo scenario è quello della finale del torneo di Miami, in cui ha trionfato il tennista azzurro Jannik Sinner, che proprio grazie al successo sul bulgaro Dimitrov è salito al numero due della classifica mondiale Atp. L’evento è stato trasmesso in diretta da Sky, che durante il match ha effettuato, come di consueto, diverse riprese panoramiche sul pubblico. Ed è proprio durante una di queste che è comparsa la “sorpresa” tutta toscana. 

Il momento

Le telecamere hanno inquadrato un tifoso italiano speciale. Perché sugli spalti dell'Hard Rock Stadium di Miami c’era un sostenitore di Sinner con la maglia… della Pistoiese. Sì, le immagini immortalano un uomo con la maglia – bianca, nello specifico – della formazione storicamente arancione, che in questo momento sta attraversando un periodo delicato, col rischio di disputare gli spareggi per non retrocedere nel girone D di Serie D. 

La “caccia”

Ma chi è il tifoso della Pistoiese sugli spalti a Miami? In tanti se lo chiedono dalle parti della città toscana, e c’è qualcuno che lo ha riconosciuto. I commenti sul web si sprecano. E ora è caccia al tifoso arancione sulle tribune dell'Hard Rock Stadium.

Primo piano
La sentenza

Pisa, morto a 52 anni per l’amianto respirato sulle navi della Marina: la figlia risarcita dopo 24 anni

Il commento audio

Morte di Mattia Giani, il direttore del Tirreno alla partita della vergogna: «Una crudele idiozia»