Il Tirreno

Pistoia

il caso asilo nido 

Nerozzi: «Dichiarazioni che non ho rilasciato io»

11 febbraio 2020
1 MINUTI DI LETTURA





AGLIANA. In merito all’articolo sul ritardo dei lavori all’asilo nido “Il Glicine”, pubblicato sabato, riceviamo una rettifica del consigliere comunale di Agliana Cambia, Alfredo Fabrizio Nerozzi. Afferma di non aver rilasciato alcune delle dichiarazioni riportate nell’articolo, confermando comunque che «l’interrogazione al consiglio comunale, e l’integrazione alla stessa, sono state effettivamente fatte».

Di seguito Nerozzi riporta i periodi dell’articolo che lui smentisce di aver riferito in prima persona: “La cosa curiosa è che a seguito del rifiuto di inserire l'interrogazione nell'ordine del giorno dell'ultimo consiglio comunale, al vecchio cartello dei lavori ancora presente ne è stato aggiunto uno nuovo in cui si riporta solo una generica data di consegna: marzo 2020. I dati devono essere affissi e fruibili alla collettività, trattandosi per di più di opere pubbliche. La ditta appaltante e appaltatrice devono essere sempre riportate, così come il responsabile dei lavori e della sicurezza. Il cartello affisso dinnanzi a un cantiere deve rispettare obblighi stabiliti dalla legge. Un ulteriore segno di mancata trasparenza e di volontà di tenere nascoste le cose da parte dell’amministrazione del cambiamento”. —

Prendiamo atto della smentita, ricordando che queste dichiarazioni sono contenute in una nota inviata da Giulia Ammannati Palandri, a nome della lista civica di cui Nerozzi è rappresentante in consiglio, e da lui condivise, che accompagnavano l’interrogazione presentata da Nerozzi stesso.

Primo piano
La violenza

Viareggio, tre adolescenti aggrediti e picchiati a colpi di casco vicino a un bagno

di Donatella Francesconi e Roy Lepore