Il Tirreno

Pisa

Serie A

Pisa, colpo di mercato: in arrivo un centrocampista dalla Svizzera

di Andrea Chiavacci
Il giocatore svizzero Cheveyo Tsawa
Il giocatore svizzero Cheveyo Tsawa

Nerazzurri fra campo e trattative. Accordo ormai vicinissimo, i dettagli dell’operazione

2 MINUTI DI LETTURA





PISA. Poche ore prima che il Pisa scenda sul campo del Ferraris per l'1-1 con il Genoa il club nerazzurro ha praticamente chiuso per il primo colpo in entrata del mercato di gennaio. Si tratta di un'operazione a sorpresa. I nerazzurri infatti potrebbero chiudere nei prossimi giorni per il centrocampista svizzero Cheveyo Tsawa, classe 2006, attualmente in forza allo Zurigo.

Secondo quanto riporta Sky Sport Svizzera resta solo da trovare l'intesa con lo Zurigo sui tempi di pagamento e sulla clausola sulla futura rivendita. L'accordo fra i nerazzurri e la societù elvetica comunque si dovrebbe trovare senza problemi visto anche il gradimento del giocatore e anche per i rapporti con lo Zurigo. Si tratta, tra l’altro, dello stesso club dal quale il Pisa ha preso il difensore Daniel Denoon la scorsa estate. Quello di Tsawa è un investimento per il presente e anche in ottica futura. Per lui si parla infatti di un contratto di 4 anni e mezzo, ovvero fino al 2030, più l'opzione per un altro anno ancora. Tsawa è nel giro della nazionale Svizzera Under 21: in questa formazione ha già collezionato otto presenze, e ha fatto tutta la trafila delle selezioni giovanili rossocrociate. A parte una parentesi nel San Gallo, a livello Under 18, ha sempre giocato nello Zurigo dove nella stagione attuale ha realizzato due gol e un assist in 17 partite.

Nella stagione passata ha trovato spazio solo nel finale di campionato mettendo assieme 16 presenze con 3 gol e 2 assist. Da punto di vista dell’impiego tattico, si tratta di un giocatore che può giocare sia da playmaker che sulla trequarti.

Primo piano
La previsione

Meteo in Toscana, ufficiale: è allerta neve per Befana in sei province – La lista dei comuni a rischio

di Tommaso Silvi
Speciale Scuola 2030