Pisa, la Curva scende in campo: «Sabato tutti allo stadio per “caricare” la squadra»
Verso il big match contro lo Spezia: le ultime dal fronte tifosi e dei due campi
Sale l'attesa per la “partitissima” di domenica 9 marzo tra Spezia e Pisa. Il conto alla rovescia segna -2 ma i tifosi sono già mobilitati.
La spinta
I gruppi della Curva Nord Maurizio Alberti non saranno presenti nel settore ospiti dello stadio Picco, quella di Spezia è trasferta in cui è obbligatoria la tessera di fidelizzazione, ma faranno sentire il loro calore alla squadra. Fin dalla partenza per la Liguria prevista per domani pomeriggio, sabato 8 marzo. «I gruppi della Curva Nord Maurizio Alberti – si legge nel breve comunicato – invitano tutti i tifosi nerazzurri a presentarsi sabato, alle ore 16.45, nel piazzale della Tribuna coperta, per caricare la squadra alla vigilia della partita di La Spezia, partita che non ha bisogno di presentazioni e non solo per la classifica di quest’anno. Non saremo presenti in trasferta, come nelle altre occasioni in cui il sistema repressivo ha pensato bene di “schierare” la fidelity, ma cercheremo di far arrivare ai ragazzi tutto il nostro sostegno, la nostra carica e la nostra voglia di scendere in campo con loro. Forza Pisa vinci per noi».
Intanto le presenze totali sono intorno alle 10.400 con 429 biglietti venduti nel settore ospiti. Sicuramente un buon numero pensando alle restrizioni dovute alla tessera. Oggi, per quanto riguarda i tifosi locali, saranno sbloccati altri 150 tagliandi. Per i tifosi nerazzurri c'è tempo fino a domani alle 19 sul circuito Vivaticket per acquistare il biglietto al costo di 22 euro.
Dai campi
Il Pisa anche ieri, giovedì 6 marzo, si è allenato in mattinata al Cetilar. Assente solo Vignato che salterà anche questa sfida per l'infortunio alla caviglia. Inzaghi quindi ha l'imbarazzo della scelta, anche se le idee sono piuttosto chiare. Sarà confermato il 3-4-2-1 e qualche dubbio potrebbe esserci sulla trequarti: Moreo, Morutan e Tramoni si giocano due maglie per chi dovrà agire alle spalle dell'unica punta Lind. Difficile che Inzaghi rinunci a Moreo in una gara dove ci sarà anche da fare molto in fase di non possesso. A centrocampo ballottaggio tra Touré e Sernicola sulla fascia destra. In mezzo Piccinini dovrebbe essere preferito a Hojholt e Abildgaard, però niente è scontato. In difesa l'unico ballottaggio potrebbe riguardare Rus e Calabresi con il primo che comunque è favorito. Più difficile pensare all'impiego di Bonfanti.
Squadra in campo anche stamattina e domani per la rifinitura. Nello Spezia assenti lo squalificato Cassata a centrocampo e i lungodegenti Sarr e Soleri. D'Angelo potrebbe cambiare qualcosa a centrocampo e in difesa. Elia titolare sulla destra e Mateju che torna in difesa. Wisniewski e Hristov dovrebbero essere confermati titolari mentre Bertola potrebbe essere il grande escluso del terzetto difensivo. Davanti spazio alla coppia formata da Lapadula e Pio Esposito.