Pisa, il primo acquisto c’è già: Olimpiu Morutan. Possibile prestito per Vignato o Jevsenak
A gennaio il club potrebbe cercare un esterno destro come vice-Touré
PISA. Il mercato di gennaio di solito interessa principalmente le squadre che devono recuperare, non chi è secondo come il Pisa. Qualcosa i nerazzurri faranno sia in entrata che in uscita ma con il massimo equilibrio. La chiave, come disse il Ds Davide Vaira in un recente talk show alle Officine Garibaldi, sta nel cercare di non peggiorare le cose e di non fare acquisti tanto per fare. Tradotto, se si può migliorare una squadra già forte lo si deve fare senza intaccare gli equilibri, è un po’una legge del mercato.
Inzaghi è sintonizzato sulle onde del direttore: «Non dobbiamo fare danni – ha detto dopo la vittoria con la Sampdoria. - La squadra sta facendo un percorso incredibile e vogliamo crescere ancora. Se qualcuno è scontento perché gioca poco vedremo di accontentarlo. Ma questo gruppo è unito. C’è una concorrenza bella e leale». Inoltre il Pisa il nuovo acquisto lo ha già fatto con il rientro di Morutan. Il romeno non ha ancora giocato ma sarà pronto per la Carrarese.
È possibile che il fatto che la batteria di trequarti aumenti di numero possa portare ad una cessione in prestito. Mlakar, che in estate era stato cercato dall’Hajduk Spalato, potrebbe restare. Uno dei possibili partenti potrebbe essere Vignato che ha trovato poco spazio. Il Pisa potrebbe pensare di mandare in prestito Nicholas Bonfanti che dopo un grande inizio, 4 gol nelle prime 5 giornate, è rimasto chiuso dall’esplosione di Lind: per lui ci sarebbe un interessamento del Mantova. In caso di partenza dell’ex Modena il Pisa virerà su un vice Lind con caratteristiche simili a Bonfanti, a cominciare dalla giovane età e dall’esperienza già maturata in B. Ma al momento non c’è niente di concreto. Tra i partenti in prestito c’è il centrocampista sloveno Jevsenak, il giocatore meno impiegato della rosa. Il giovane Coppola, attualmente in C alla Vis Pesaro, potrebbe esser girato in prestito alla Reggiana in B.
Inzaghi ha risposto anche a una domanda su un ruolo dove il Pisa poteva andare in difficoltà, ovvero la fascia destra a centrocampo: «Con Esteves e Leris fuori da inizio anno abbiamo messo Touré a destra che ha fatto grandi cose». Per avere però un cambio all’altezza del tedesco il Pisa interverrà. L’esterno destro arriverà ma non subito, visto che ci sono delle valutazioni in atto. Il mercato inizia il 2 gennaio e si concluderà il 2 febbraio.
© RIPRODUZIONE RISERVATA