Il Tirreno

Pisa

Serie B

Pisa, il nuovo guardiano della porta si chiama Semper

Una parata di Nicolas
Una parata di Nicolas

Visite e firma per il portiere croato, nei prossimi giorni toccherà ad Angori. Intanto il gruppo di Inzaghi torna in campo con il pensiero all’Inter

3 MINUTI DI LETTURA





PISA. In città non è esattamente arrivato un nuovo sceriffo, come accade nei film western, ma un nuovo guardiano. È, ovviamente, Adrian Semper, estremo difensore croato (è nato a Zagabria nel gennaio del 1998) e nuovo portiere del Pisa.

L’operazione

Prelevato dal Como a titolo definitivo, per 2 milioni, ha sostenuto le visite mediche e firmato un triennale coi nerazzurri. Già oggi sarà nel gruppo di Inzaghi. A fargli posto dovrebbe essere Nicolas, che di anni ne ha 36 e che sarà lasciato libero di accasarsi. Un atto di gratitudine, in sostanza, per un giocatore sbarcato all’Arena 3 anni fa (luglio 2021) e capace di collezionare 98 presenze (quasi tutte di buon livello) nelle 3 stagioni in nerazzurro. Sembrava destinato al Bari, l’ex della Reggina, ma ora si parla del Sassuolo (se Consigli andrà al Monza). Rispetto al brasiliano, Semper garantisce presente e anche futuro.

Il mercato

Ed è in questa doppia ottica che nei prossimi giorni, potrebbe essere concluso anche l’acquisto dell’esterno sinistro Samuele Angori (classe 2003) dall’Empoli. Anche lui dovrebbe arrivare a titolo definitivo (unico modo per convincere gli azzurri a lasciarlo partire subito) per circa 2 milioni e firmare un contratto pluriennale. Non c’è ancora, invece, l’accordo con lo Stoke City per Mehdi Leris, ex Sampdoria e Brescia (con Inzaghi) ma i direttori Giovanni Corrado e Davide Vaira battono ancora questa pista. Così come non hanno abbandonato quella che porta a Gianluca Lapadula del Cagliari (giusto ieri impegnato nella sua prima uscita stagionale coi sardi). Una trattativa, questa, molto impegnativa dal punto di vista economico (alte le richieste sia del club che del giocatore) e non solo data la concorrenza (Salernitana e attenzione alla Samp se non dovesse arrivare a Tutino). Le piste alternative, per l’attacco, portano all’estero (pare fino al Nord Europa) lo stesso vale per il centrocampo. Che difficilmente potrà contare sul ritorno di Mattia Valoti visto che il giocatore, un fresco ex mai definitivamente uscito dai radar, potrebbe passare al Sassuolo in uno scambio di mercato (col portiere Consigli al Monza) tra i due club.

Il big match

In questo tourbillon di mercato il gruppo di Pippo Inzaghi, dopo la fine del ritiro e i due giorni di riposo concessi dal tecnico, riprende la preparazione nella giornata di oggi. All’orizzonte, ovviamente, gli impegni ufficiali che diventano sempre più vicini ma anche il test di lusso di venerdì all’Arena contro l’Inter (fischio d’inizio alle 19.30). Un partita molto attesa, Arena esaurita con quasi 10mila anime sugli spalti, che il Pisa farà di tutto per onorare al meglio. Probabile, dunque, che per la sfida contro i padroni di casa (e contro il fratello Simone) Inzaghi si affidi alla miglior formazione possibile con scelte che dunque saranno assai indicative anche in ottica Coppa Italia (a Frosinone) e campionato.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Le notizie del momento
Il caso

Trovato morto a 15 anni a 846 chilometri da casa: il mistero di Rayan, scomparso a gennaio da Mondragone

Sani e Belli