Il Tirreno

Pisa

Beach soccer

Beach soccer Lenergy Pisa. Euro Winners Cup al via


	La squadra
La squadra

A Nazaré (Portogallo) il debutto della squadra nerazzurra

09 giugno 2024
2 MINUTI DI LETTURA





PISA. È atterrato nella tarda mattinata di ieri il Lenergy Pisa BS all’aeroporto di Lisbona, in attesa di raggiungere la località marittima di Nazaré per disputare l’Euro Winners Cup, la massima competizione continentale per club di beach soccer.Alla terza partecipazione consecutiva, il Lenergy Pisa si presenta in Portogallo da vicecampione in carica e l’innesto della vecchia conoscenza Datinha non può che rilanciare le ambizioni in casa nerazzurra. La squadra di Matteo Marrucci è stata inserita nel girone G e debutterà oggi alle 17,15 locali (ore 18,15 italiane) contro i padroni di casa dell’AD Nazaré 2022, prima degli impegni di domani contro gli spagnoli del Roses Platja alle ore 12,45 locali (ore 13,45 italiane) e di martedì contro i francesi del Minots de Marseille alle 12,45 locali (ore 13,45 italiane).

Il regolamento prevede che come teste di serie si qualifichino alla fase finale le migliori 8 prime classificate dei 9 gironi, raggiunte agli ottavi di finale dalla peggiore prima, dalle 5 migliori seconde e dalle 2 vincenti degli spareggi tra le 4 peggiori seconde.Ieri riposo, terapie e set fotografico targato Beach Soccer Worldwide per capitan Stefano Marinai e compagni, prima dell’allenamento ufficiale fissato per la prima serata.

Dopo la prima tappa della poule scudetto, intanto, la squadra nerazzurra è l’unica a punteggio pieno con una gara in più di Viareggio e Catania, con il ricorso vinto che ha ribaltato il ko della prima partita con il Friuli Venezia Giulia che aveva prevalso 6-5 schierando però un giocatore in posizione irregolare.

Sul campo poi Pisa ha battuto Catania Fc e Roma.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Primo piano
La stagione in arrivo

Toscana, l'estate del turismo parte col vento in poppa ma pesano i capricci del meteo

di Barbara Antoni