Il Tirreno

Pisa

Il Pisa chiude la stagione con un tris all'Entella

Palombi firma il terzo gol dei nerazzurri alla Virtus Entella (foto  Fabio Muzzi)
Palombi firma il terzo gol dei nerazzurri alla Virtus Entella (foto Fabio Muzzi)

Belli, Marsura (su rigore) e Palombi realizzano la reti che portano i nerazzurri a chiudere a quora 48 punti

3 MINUTI DI LETTURA





PISA. Il Pisa batte 3-2 l'ultima della classe Virtus Entella e chiude il campionato a 48 punti. In gol per i nerazzurri Belli, Marsura su rigore e Sibilli.

Nel primo tempo dell'Arena le emozioni più forti arrivano dopo venti minuti a ritmi blandi. Al 22' Mazzitelli si fa rubare palla a centrocampo da Koutsoupias che innesca la ripartenza di Schenetti, il trequartista sorprende un incerto Loria ma Benedetti salva e mette in corner. La risposta del Pisa è immediata: cross di Birindelli in area per Sibilli che tocca verso la rete ma trova Russo pronto alla deviazione in angolo. La Vitus Entella passa al 25' con Koutsoupias sugli sviluppi di un calcio d'angolo. Il centrocampista greco segna la sua terza rete in campionato, la seconda contro il Pisa. Al 34' Mastinu sfiora il palo dal limite con Marsura che reclamava palla a centro area. Il Pisa pareggia al 38' con un bellissimo gol dell'ex Belli che sulla sinistra incrocia perfettamente di destro un cross di Birindelli insaccando sul secondo palo. Per Belli è il primo gol stagionale, il secondo in maglia nerazzurra dopo quello al Pescara della passata stagione. Prima della chiusura del tempo c'è gloria per Loria, all'esordio in campionato, che devia in angolo su tiro ravvicinato di Schenetti. 

Nella ripresa la prima emozione la regala Mastinu che con un pallonetto da lontano per poco non sorprende Russo fuori dai pali. Il portiere lugure si salva con affanno in due tempi. Il Pisa preme e sfiora il raddoppio di testa con Benedetti su punizione calciata da Gucher. Al 67' altro cross di Gucher e stavolta è Mazzitelli a mettere sul fondo, sempre di testa, a due passi da Russo. Il portiere è bravo poco dopo ad alzare sopra la traversa un tiro di Birindelli. Il Pisa completa la rimonta al 71': il nuovo entrato Poli, che poi si farà anche male e sarà costretto a uscire) stende in area Birindelli e l'arbitro Marcenaro indica deciso il dischetto. Marsura segna con potenza e precisione. Il Pisa cala il tris al 76' con Palombi che appoggia in rete dopo una bella azione di Sibilli. La Virtus Entella però la riapre un minuto dopo con un bel tiro da fuori area di Dragomir che si inserisce su un disimpegno sbagliato di Marin. Nel finale si rivede anche Masucci, infortunatosi a gennaio, che assieme a Susso Bamba, subentrato a Sibilli, gioca i tre minuti di recupero al posto di Marsura.

Tabellino: Pisa-Virtus Entella 3-2

Marcatori:  25' Koutsoupias, 38' Belli;  26' st Marsura su rigore, 31' st Palombi, 32' st Dragomir

Pisa(4-3-3): Loria; Birindelli ( 39' st Masetti), Meroni, Benedetti, Belli ( 17' st Quaini); Marin, Gucher, Mazzitelli; Mastinu ( 17' st Palombi), Sibilli ( 45' st Masucci) , Marsura ( 45' st Susso).

A disposizione: Gori, Perilli, Pisano, Palombi, Bechini, Masetti, Masucci, De Vitis, Beghetto, Fischer, Susso. All.: D'Angelo.

Virtus Entella (4-3-1-2): Russo; De Col, Bonini, Bruno ( 22' st Poli; 32' st Reali), Pavic; Dragomir, Koutsoupias (5' st Marcucci), Settembrini; Schenetti; Rodriguez (5' st Capello), Morosini ( 32' st Cecchini Muller). A disposizione: Albertazzi; Villa, Cardoselli, Andreis, Meazzi, Mazzocco, Brescianini, Reali. All. Volpe.

Arbitro: Marcenaro di Genova.

Note. Ammoniti:Mazzitelli. Angoli: 7-4 per il Pisa. Recupero: 0' e 3'.

Primo piano
La tragedia

Ponsacco, bidella entra a scuola e muore a 61 anni: Anna e il malore fatale davanti ai “suoi” bambini

di Lorenzo Carducci
Speciale Scuola 2030