Pisa, sorprese a rubare in un noto negozio di arredamento: arrestate due donne
Una 30enne e una 31enne sono state bloccate dal personale di vigilanza dell’attività mentre provavano a uscire senza pagare con oggetti dal valore di 1000 euro
PISA. Sono entrate in un noto punto vendita di arredamento e articoli per la casa, in via Ricci a Pisa, hanno preso una serie di oggetti e hanno provato a uscire senza pagare. Ma il personale di vigilanza le ha bloccate alle casse e ha chiamato i carabinieri, che le hanno arrestate. È successo nel pomeriggio di lunedì 12 gennaio, quando le due donne, rispettivamente di 30 e 31 anni, sono state colte in flagranza di reato per furto aggravato in concorso.
L'intervento dei carabinieri è scattato a seguito di una segnalazione, dopo che il personale della vigilanza privata dell’attività aveva bloccato le due donne, non appena avevano oltrepassato le barriere delle casse. A seguito del controllo, le fermate sono state trovate in possesso di numerosi articoli per la casa per un valore complessivo di circa 1.000 euro. La merce, sottratta poco prima dagli scaffali del negozio, è stata interamente recuperata e restituita al negozio.
Le donne arrestate, su disposizione del sostituto procuratore della Repubblica di Pisa di turno che coordina le indagini, sono state trattenute nella camera di sicurezza del comando, in attesa del rito direttissimo che si è tenuto nella mattinata del giorno seguente, in cui è stato convalidato l’arresto per entrambe, senza tuttavia che venissero disposte ulteriori misure cautelari a loro carico.
