Il Tirreno

Pisa

Sos violenza

Pisa, la denuncia di un 26enne: «Assalito alla stazione da tre persone perché ho difeso un disabile»

di Redazione Pisa

	La stazione centrale di Pisa (foto d'archivio)
La stazione centrale di Pisa (foto d'archivio)

La testimonianza di un giovane di Prato che ha postato anche un video sull'accaduto: «L’uomo mi ha tirato una bottiglia dietro, con la mia ragazza siamo scappati sui binari»

2 MINUTI DI LETTURA





PISA. Lunedì pomeriggio a Grosseto era salito assieme alla sua ragazza su un treno regionale diretto a Pisa. Arrivato al capolinea, ha visto un uomo importunare una persona con disabilità e ha cercato di difenderla, dicendo al disturbatore di smettere. Ma per tutta risposta si è trovato aggredito da lui e da altre due persone. È quello che sarebbe accaduto a un 26enne di Prato, che dopo aver postato sui social il video che riprende gli atteggiamenti minacciosi dei suoi aggressori sulla banchina della stazione di Pisa Centrale, ieri ha fornito pubblicamente la sua versione dei fatti.

«Mi trovavo sul treno Grosseto-Pisa e all’arrivo c’era quest’uomo alterato che prendeva in giro una persona disabile – racconta il 26enne – Mi sono messo in mezzo ma l’uomo ha iniziato a sbraitare. Siamo scesi dal treno e sono arrivate altre due persone, di cui uno col braccialetto elettronico e una ragazza che intimava di avere un coltello e che poi ha dato un calcio alla mia ragazza. L’uomo che mi ha insultato per primo mi ha tirato una bottiglia dietro, siamo scappati sui binari ma la polizia ha fermato noi anziché gli aggressori. Queste persone ci hanno minacciato di togliere i video dicendoci che altrimenti ci avrebbe fatto venire a prendere».

Il giovane ha pubblicato sui social anche un estratto del vocale che avrebbe ricevuto dagli aggressori, uno dei quali sarebbe già noto alle forze dell’ordine. A occuparsi del caso è stata la polfer, che lunedì ha raccolto le testimonianze del 26enne e della sua ragazza e iniziato a setacciare le immagini delle telecamere della stazione.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
 

In Primo Piano
Calcio in lutto

È morto Rocco Commisso, presidente della Fiorentina

di Redazione web
Speciale Scuola 2030