Il Tirreno

Pisa

Sos sicurezza

Pisa, un’altra donna rapinata in strada. Paura nel quartiere Don Bosco: l’auto nera e l’azione dei banditi

di Redazione Pisa

	Allarme rapine a Pisa
Allarme rapine a Pisa

L’anziana è stata aggredita da un uomo alla guida di una Clio. Si tratta del terzo caso in un mese

2 MINUTI DI LETTURA





PISA. Ancora una rapina ai danni di un’anziana nel quartiere Don Bosco-Pratale a Pisa. È successo nella tarda serata di venerdì scorso in via Fratelli Gozzi, tra l’inizio di via di Pratale e l’acquedotto Mediceo.

Quella Clio nera

Uno o due persone a bordo di una Clio nera avrebbero avvicinato la donna portandole via la borsa e facendola cadere a terra. Nella fuga l’auto avrebbe persino rischiato di investire l’anziana facendo retromarcia e percorrendo poi la strada contromano per far perdere le proprie tracce. La donna sarebbe in buone condizioni nonostante la caduta e lo spavento.

Il precedente

Tanti i punti di contatto con un’aggressione avvenuta domenica 12 ottobre nella zona dei giardini di via Montello, in una zona sempre del quartiere Don Bosco-Pratale. In quel caso era stato riferito che un uomo, sceso da un’auto di colore scuro (sarebbe una Clio), ha afferrato la borsa di un’anziana facendola cadere. Il malvivente è poi fuggito. Alla scena, da quanto è stato possibile sapere, ha assistito un testimone che successivamente si è recato in questura per raccontare l’accaduto.

È allarme

È ormai un mese che nell’area si susseguono episodi simili. Era il 17 settembre scorso quando in via delle Medaglie d’Oro, a poche centinaia di metri da via Montello, una donna di oltre 90 anni aveva subìto un’aggressione a scopo di furto. L’anziana era appena uscita dall’ufficio postale in via delle Medaglie d’Oro (all’angolo con via Pellizzi) e si era incamminata verso casa in un condominio 5 della stessa strada. Un tragitto di nemmeno duecento metri, un paio di minuti a piedi tra i palazzi, in quella che almeno in teoria sarebbe una tranquilla zona residenziale nel quartiere di Pratale. Di fronte al portone di casa l’aggressione, la lite con il rapinatore e la caduta a terra che ha comportato un lungo ricovero in ospedale.

Il 15 settembre scorso, inoltre, a Ghezzano nella zona del supermercato Lidl, e quindi in linea d’aria non distante dagli altri episodi, una 55enne era stata scippata e trascinata a terra da due uomini a bordo di un’auto.

Nel quartiere Don Bosco sarebbero avvenuti nel frattempo almeno altri due episodi con dinamiche simili.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
 

Sport e violenza

Il fatto

Morto nell’assalto al pullman dei tifosi del Pistoia basket: l’autista ucciso era vicino alla pensione. L’indagine: omicidio volontario

di Redazione web