Il Tirreno

Pisa

Motori

Alfa Romeo svela la nuova Tonale a Pisa: «Incontro di bellezze»

di Giuseppe Boi
Alfa Romeo svela la nuova Tonale a Pisa: «Incontro di bellezze»<br type="_moz" />

Alla Leopolda la prima mondiale del nuovo modello

3 MINUTI DI LETTURA





PISA. La Torre e i lungarni. San Rossore la villa del Gombo e le colline della Valdera e della Valdicecina. Pisa e la sua provincia saranno protagonisti nei prossimi mesi sugli schermi di tutto il mondo. Alfa Romeo ha scelto il territorio pisano per il lancio della nuova Tonale, uno dei modelli della casa del biscione più apprezzati dal pubblico e pluripremiati dalla critica in tutto il mondo. Mondo automobilistico che in questi giorni è a Pisa per Alfa, oltre ad ambientare la campagna promozionale in città e sul territorio, ha scelto gli spazzi della stazione Leopolda per svelare martedì il nuovo modello alla stampa nazionale e internazionale. Il tutto davanti ai primi 50 dei 270 giornalisti arrivati in città da tutta Italia e da tutto il mondo.

La serata di gala si è tenuta martedì scorso. Un evento di luci e suoni, dibattiti sul mercato di Tonale e dell’automobile in generale, analisi sulle peculiarità tecniche, tecnologiche e motoristiche della nuova automobile Alfa. «Una tappa significativa nella storia del nostro primo C-Suv – hanno sottolineato i rappresentanti della casa automobilistica – con un intervento mirato al fine di accrescerne il carattere sportivo e il fascino del design Alfa Romeo. Il nuovo modello affina le proverbiali eccellenze del Marchio – perfetto bilanciamento dei pesi, dinamica di guida da prima della classe, soluzioni tecnologiche e motoristiche ai vertici del segmento – e aggiunge ulteriore fascino al design distintivo».

«Con la nuova Tonale, Alfa Romeo riafferma il proprio impegno nel portare l’eccellenza italiana attraverso innovazione, design ed emozione di guida – ha spiegato il Ceo Santo Ficili –. Questa evoluzione non riguarda solo le prestazioni, ma la creazione di un legame più profondo tra auto e guidatore, dove la tecnologia esalta la passione e ogni dettaglio riflette la nostra eredità».

Peculiarità che la accomunano a Pisa «Alfa Romeo ha scelto di presentare nuova Tonale a Pisaper il suo valore simbolico – spiega Alga –: capitale d’artee cultura, ma anche sede di eccellenza scientifica e tecnologica con la Scuola Normale superiore e all’avanguardia nella ricerca sull’Intelligenza Artificiale. Pisa è dunque il contesto ideale per un auto che esprime la stessa bellezza ed eccellenza italiana, oltre a incarnare il concetto di Human Intelligence, ovvero la capacità di trasferire emozioni autentiche, che nascono quando la passione incontra la tecnologia. Nel caso di Alfa tutto questo si traduce nei caratteristici piacere, emozione e divertimento alla guida».

Anche qua vedete un'immagine bellissima che sono passate delle nostre campagne, della nostra provincia, ma della nostra bellissima Torre.

«Siamo felicissimi del fatto che la presentazione di questa nuova auto sia legata alla nostra città e al nostro grande monumento che è la Torre di Pisa conosciuta in tutto il mondo», il commento del sindaco di Pisa Michele Conti. l


 

Primo piano
La tragedia

Pistoia, muore a 17 anni nello schianto in moto – Chi è la vittima

di Tiziana Gori