Il Tirreno

Pisa

Il caso

Sparati tre colpi da un’auto all’altra sull’Aurelia: alba di paura a Pisa


	Sul fatto indagano i carabinieri
Sul fatto indagano i carabinieri

L’episodio inquietante dopo le 5 del mattino a Porta a Mare: sul fatto indagano i carabinieri

2 MINUTI DI LETTURA





PISA. L’intenzione di vendicare un torto di qualche ora prima. Forse un avvertimento, una minaccia. Quello che è accaduto ieri, 15 ottobre, prima dell’alba nelle vicinanze della rotatoria di via Ponte a Piglieri, all’incrocio tra la via Aurelia Nord e via Livornese, nel quartiere di Porta a Mare, ha contorni indefiniti e al tempo stesso inquietanti.

La ricostruzione

Poco dopo le 5, da un’auto in transito dalla rotonda del bar Livorno sarebbero partiti tre colpi di arma da fuoco verso un’altra macchina, parcheggiata sul bordo della strada e con dentro due uomini, rimasti illesi.

Sono stati proprio questi ultimi a chiamare le forze dell’ordine e a denunciare il fatto ai carabinieri accorsi sull’Aurelia, spiegando di essersi fermati per fare colazione per poi sentirsi improvvisamente bersagliati da tre esplosioni d’arma da fuoco, provenienti da una vettura che stava percorrendo la strada e che subito dopo si è allontanata a grande velocità.

Le indagini

Il pensiero è subito andato a quello che sarebbe successo poche ore prima in un locale notturno della provincia, dove i due uomini verso cui sono stati indirizzati gli spari avrebbero avuto un’accesa lite con altre due persone. Spetta ai carabinieri del nucleo operativo radiomobile di Pisa, che hanno subito cominciato a indagare, ricostruire l’episodio, risalire ai responsabili e riavvolgere il nastro di qualche ora per capire se eventualmente ci può essere un collegamento con quanto successo in discoteca.

Primo piano
Strategie

Turismo lungo in Toscana: come funziona la strategia per allungare l’estate con il “settore corporate”

di Sara Chiarei