Il Tirreno

Pisa

Il derby

Pisa-Fiorentina, alta tensione tra ultras: tafferugli vicino alla piazza del mercato – Video


	Gli ultras viola arrivati a Pisa
Gli ultras viola arrivati a Pisa

Un centinaio gli ultras viola arrivati a poca distanza dallo stadio: intervento della polizia tra via Carducci, via Leopardi e nella zona della Fontina

2 MINUTI DI LETTURA





PISA. Pisa blindata per il derby di calcio tra Pisa e Fiorentina. Ma la tensione tra le due tifoserie è altissima e ci sono stati già episodi con la polizia.

Il blitz degli ultras viola

Poco dopo le 10 di domenica 28 settembre un gruppo di ultras viola è arrivato nella città della Torre, nella zona del mercato di via Paparelli. Un centinaio i tifosi della Fiorentina, con bastoni e mazze, che hanno intonato cori contro quelli nerazzurri e lanciato petardi. Esposto anche un lungo striscione contro il caro biglietti nei settori popolari.

Alta tensione: interviene la polizia

Secondo una prima ricostruzione, gruppi delle due tifoserie sarebbero stati molti vicini ad entrare contatto tra via Carducci e via Leopardi, vicino alla piazza del mercato (che si trova non troppo distante dallo stadio): possibili scontri fermati dall’intervento della polizia, chiamata a gestire una situazione di grande allarme e preoccupazione. Alta tensione anche in zona La Fontina alle porte della città.

La città come detto è blindata, ma preoccupa la presenza degli ultras arrivati da Firenze senza biglietto.

Primo piano
Il derby

Pisa-Fiorentina, alta tensione tra ultras: tafferugli vicino alla piazza del mercato – Video