Il Tirreno

L’evento

Pisa, festa nel super ristorante del Tower Plaza Hotel per aprire la stagione: cena-show e ospiti d'eccezione


	Il ristorante Lumen all'interno del Tower Plaza Hotel di Pisa
Il ristorante Lumen all'interno del Tower Plaza Hotel di Pisa

Sabato 14 giugno alle 19 il taglio del nastro nel locale all’interno dell’albergo che il gruppo Trolese ha ampliato e valorizzato negli ultimi 2 anni

4 MINUTI DI LETTURA





PISA. Si prepara ad accogliere l'estate nel migliore dei modi Lumen Restaurant Experience, il locale all'interno del Tower Plaza Hotel di Pisa che da due anni il Gruppo Trolese sta ampliando e valorizzando. Lo farà con “Velada”, una serata in programma per domani, sabato 14 giugno, all'insegna del puro spettacolo e piena di sorprese che promette di regalare autentiche emozioni.

Alle 19 il taglio del nastro alla presenza delle autorità presso Lumen Restaurant Experience, all'ingresso del viale delle Cascine, che darà il via alla serata che proseguirà con aperitivo e alle 20,30 la cena-show con molte sorprese. Un'iniziativa fortemente voluta da Alessandro Trolese, conosciutissimo imprenditore pisano nonché vicepresidente vicario di Confcommercio Pisa, vicepresidente nazionale Silb-Fipe Confcommercio, presidente regionale Silb-Fipe e presidente provinciale Silb-Fipe. «Dopo due anni di gestione a cura del Gruppo Trolese ci tenevamo ad organizzare non solo un evento, ma una vera e propria festa – spiega –: vogliamo presentare al pubblico il lavoro fatto dal mio gruppo con i nuovi spazi del Lumen, che in questi due anni abbiamo migliorato e valorizzato portando tante persone e una nuova clientela a conoscere gli ambienti completamente rinnovati, come la nostra piscina e i nostri spazi che possono ospitare qualunque cerimonia: matrimoni, battesimi, feste di compleanno, lauree e ogni tipo di evento. Amiamo fare cose esclusive e vogliamo condividere questo costante percorso di crescita con un'occasione speciale, per mostrare la bellezza e l’unicità dei meravigliosi spazi che stiamo ampliando e valorizzando. I nostri spazi possono accogliere fino a 600 persone e sono dotati dei maggiori comfort, con una stanza vista Torre che possiede due maxischermi, senza considerare lo spazio piscina esterna che può ospitare eventi e cerimonie. Puntiamo molto sulla qualità degli arredi e del cibo, promuovendo i prodotti del territorio, molto graditi sia dal pubblico pisano che dai numerosi ospiti stranieri».

Il direttore generale di Confcommercio Pisa Federico Pieragnoli esprime ad Alessandro Trolese «i migliori complimenti per la brillante iniziativa che corona un percorso fatto di riqualificazione e ricerca della qualità. Tutti elementi che hanno guidato l'azione del Gruppo Trolese in questa operazione, che mette a disposizione della città una struttura all'avanguardia e dalle caratteristiche uniche, oltre a valorizzare e impreziosire il nostro comparto ricettivo e dell'accoglienza, un settore trainante e in forte crescita per Pisa e per l'intero territorio».

Velada sarà una serata esclusiva di intrattenimento e spettacolo, coordinata dal noto regista di moda Stefano Bini, già regista della Montecarlo Fashion Week: «Gli spazi del Lumen Restaurant meritano di essere vissuti con queste serate – dichiara –: dal canto mio cercherò di dare il mio piccolo contributo per far gustare al meglio al pubblico una serata che consiglio a tutti di vivere da vicino». Il Lumen Restaurant nell’occasione si trasformerà in palcoscenico per chi sa riconoscere il piacere delle cose rare in una una regia di luci, sapori, musica e performance spettacolari che scivolerà tra i tavoli come un invito segreto.

La serata sarà animata a colpi di luci da Lumen Invoco con spettacoli di luci unici e sempre diversi. Il menù nel finale sarà accompagnato dai dolci unici nel suo genere a cura di Sara Brancaccio, food blogger e content creator pisana ormai conosciutissima in tutto lo stivale per le sue creazioni pastticcere e volto noto della tv. «Sono felice di proseguire la collaborazione con Alessandro Trolese, già avviata presso lo Chalet Caffetteria Bistrot – dice –: sto cercando di portare la mia visione della pasticceria nei suoi locali, dove si respirano entusiasmo, progettualità e prospettive di crescita. Un'avventura stimolante che mi vedrà impegnata anche in questa serata con un allestimento esclusivo ed originale».

Velada è il primo evento targato Jemenfous Studio, agenzia di comunicazione specializzata guidata da Denise Denegri e Caterina Celandroni. «Gestiamo la comunicazione e i canali social di Lumen Restaurant Experience e Ristorante L'Ippodromo e siamo estremamente felici di essere state coinvolte in un progetto così ambizioso e innovativo, sarà sicuramente una bellissima esperienza». Alla consolle ci sarà l'inimitabile Niki The Voice, uno dei grandi protagonisti di Rememories ’90, affiancato dalla giovane Dj Chiara Chelucci.