L'analisi
Bari-Pisa, clima caldo al San Nicola: c’è aria di contestazione
Biancorossi in corsa per i playoff ma non basta alla piazza. Longo in attacco potrebbe rilanciare Nicholas Bonfanti
BARI. Il Pisa non troverà un ambiente semplice oggi dalle parti dello stadio San Nicola.
I tifosi biancorossi (nella foto duRante la recente gara di Cosenza) sono delusi dagli ultimi risultati, ottavo posto a rischio e due sconfitte di fila da dover ingoiare, e hanno deciso di contestare la società. L’associazione “La Bari siamo noi” ha pubblicato un duro comunicato contro il club biancorosso. I risultati e le ambizioni, secondo i tifosi, non sono all’altezza dei numeri della tifoseria. Tra le più importanti della categoria anche per bacino d’utenza. Sempre numerosa anche dopo la delusione della finale playoff persa con il Cagliari due anni fa con un gol deciso incassato al minuto numero 94. Viene ritenuta un’umiliazione, si legge nel comunicato, anche l’idea veder festeggiare la terza promozione di fila al San Nicola da una tifoseria in trasferta. Non tanto per il Pisa o perchè ci sia una rivalità particolare con il popolo nerazzurro ma per il fatto che i galletti non riescono più ad essere competitivi.
Intanto il tecnico Longo non ha parlato in conferenza stampa e la squadra è tornata subito ad allenarsi dopo la sconfitta di Cosenza. I playoff sono sempre lì, a portata di mano, e quindi il Pisa troverà una squadra comunque in corsa per un obiettivo importante. Longo dovrà fare a meno in attacco del pisano Favilli, squalificato, ma in attacco potrebbe rilanciare Nicholas Bonfanti, di proprietà proprio del Pisa e prestato ai biancorosso nello scorso mercato di gennaio, come unica punta. Alle sue spalle dovrebbe agire Falletti nel 3-5-2 che in realtà sul campo potrebbe diventare 3-5-1-1. In difesa, davanti a Radunovic, dovrebbero giocare Pucino, Vicari e Mantovani. A centrocampo Favasuli e Dorval ai lati, Maita e Maggiore mezzali e l’ex Benali in cabina di regia. Sarà Maggiore l’uomo da tenere d’occhio per gli inserimenti e dotato di un buon tiro.
Quella odierna è l'ultima gara in casa dei pugliesi in questo campionato. Per agganciare i playoff restano le trasferte in casa di Cittadella e SudTirol. Gli altoatesini venerdì saranno di scena a Pisa e sono in un ottimo momento di forma.
© RIPRODUZIONE RISERVATA