Il Tirreno

Pisa

La curiosità

Enrico Letta e il siparietto sul Pisa all’incontro del Tirreno: «Ma Lapadula arriva o no? Speriamo, è molto forte»


	Enrico Letta con il direttore del Tirreno Cristiano Marcacci (foto Muzzi)
Enrico Letta con il direttore del Tirreno Cristiano Marcacci (foto Muzzi)

Durante l’appuntamento “L’estate con Il Tirreno” a Calambrone l’ex presidente del Consiglio ha rotto il ghiaccio parlando di calcio

2 MINUTI DI LETTURA





PISA. La ciliegina del mercato estivo, il bomber, l’uomo chiave per il sogno Serie A. Chiamatelo come volete, quel che è certo è che Gianluca Lapadula, classe 1990 del Cagliari, rimane l’obiettivo numero uno in casa nerazzurra: l’attaccante nel mirino del Pisa di mister Pippo Inzaghi. E che anche per i tifosi possa rappresentare un colpo di quelli importanti, pronto ad alimentare l’entusiasmo, i sogni e le speranze lo dimostra l’endorsement di un supporter illustre che è arrivato – ieri sera, martedì 30 luglio – durante l’appuntamento “L’estate con Il Tirreno” a Calambrone.
«Ma arriva?»
In apertura di serata, infatti, per “rompere il ghiaccio” ecco servito lo scambio di battute con Enrico Letta proprio sul Pisa, sul calcio e su Lapadula, nome caldo del mercato estivo: «Ma arriva o no?», ha chiesto agli addetti ai lavori attorno riferendosi proprio all’attaccante. E ancora: «Lapadula è un giocatore che mi piace molto, spero venga al Pisa: è molto forte». Poi, prima del via all’incontro, ancora qualche battuta su calcio e colori nerazzurri con un occhio al mercato.
L’appuntamento
Come detto, l’ex presidente del Consiglio ed ex segretario nazionale del Partito Democratico era a Calambrone all’interno degli incontri organizzati dal nostro giornale nel cartellone della rassegna “Eliopoli Summer”. Sul palco, con lui, Valerio Martinelli, avvocato, già assessore a Montopoli in val d’Arno e allievo della “Scuola di politiche” fondata proprio da Letta; hanno risposto alle domande formulate dal direttore del Tirreno Cristiano Marcacci e dalla giornalista del Tirreno Barbara Antoni.

Il sogno
Tanti, ovviamente, gli argomenti trattati di fronte alla numerosa platea: dall’Europa alla Toscana, dall’economia alla politica e non solo. E in apertura ecco il “siparietto” sul giocatore rossoblù Lapadula: l’endorsement, per prendere in prestito un termine proprio dal lessico della politica. Letta, tifoso nerazzurro, auspica dunque che l’operazione – di cui si parla da settimane – si concretizzi. Lapadula andrebbe ad arricchire lo scacchiere, nel reparto avanzato, di mister Inzaghi e del ds Davide Vaira. Un colpo davvero importante, come testimonia la carriera: Teramo, Pescara, Milan, Genoa, Lecce, Benevento e Cagliari, le maglie indossate, con molti gol in Serie A e Serie B che potrebbero far sognare la piazza.

Le notizie del momento

Il caso

Partorisce e getta il figlio nel water, arrestata 29enne per omicidio

Sani e Belli