Il Tirreno

Pisa

L’evento

Dall’Europa a Pisa: in tanti per Letta sul palco di Eliopoli Summer a Calambrone


	Un momento dell'incontro (foto Muzzi)
Un momento dell'incontro (foto Muzzi)

L’ex premier e il suo lavoro per la nuova Unione durante l’incontro de “L’estate col Tirreno”

2 MINUTI DI LETTURA





PISA. La città, la Toscana, l’Italia. E poi ovviamente la dimensione europea, quella dove si svolgono – e si svolgeranno sempre più – le dinamiche che interessano la vita di tutti noi. Erano in tanti ieri sera, martedì 30 luglio, a sentire parlare di questo l’ex presidente del Consiglio (ed ex segretario nazionale del Partito democratico) Enrico Letta. L’occasione è stata quella de “L’estate col Tirreno”, gli incontri organizzati dal nostro giornale nel cartellone della rassegna Eliopoli Summer.

Sul palco

Sul palco insieme a Letta è salito Valerio Martinelli, avvocato, già assessore a Montopoli in val d’Arno e allievo della "Scuola di politiche" fondata proprio da Letta. Hanno così risposto alle domande formulate dal direttore del Tirreno Cristiano Marcacci e dalla giornalista Barbara Antoni che hanno spaziato su una serie di argomenti. A partire ovviamente dal rapporto che Letta ha stilato, su incarico del Consiglio e della Commissione europea sul Piano di rilancio dell’integrazione economica. Un documento che l’ex presidente del Consiglio ha preparato toccando tutti i 27 Paesi membri dell’Unione che hanno portato a oltre 400 incontri con rappresentanti governativi, istituzionali, accademici e della società civile. Il lavoro di Letta è anche diventato un libro "Molto più di un mercato-Viaggio nella nuova Europa" edito dal Mulino.

La rassegna

La rassegna di Calambrone sotto l’insegna del Tirreno prosegue l’8 agosto col tributo ad Ayrton Senna e alla Ferrari: ospiti saranno l’ex pilota della Rossa Nicola Larini e Andrea Cordovani, direttore del settimanale Autosprint. Quarta serata il 22 agosto con Stefano Massini che parlerà del suo ultimo libro “Mein Kampf. Da Adolf Hitler”. Infine, spazio alla comicità il 29 agosto: risate e applausi per “Coinquilini di Gabina”, con Emiliano Geppetti, Carlo Bosco e Claudio Marmugi.

Orgoglio toscano
Tennis

Jasmine Paolini nella storia! Trionfo agli Internazionali d’Italia 40 anni dopo l’ultima volta: e lo spettacolo continua...

Sani e Belli