Il Tirreno

Pisa

Il dramma

Incendio in casa: è gravissimo Luca Michelini, professore universitario a Pisa


	Nel riquadro Luca Michelini
Nel riquadro Luca Michelini

È successo a Como nel giorno di Pasqua: il docente ha riportato ustioni sul 50% del corpo. Ferita anche una delle figlie

01 aprile 2024
1 MINUTI DI LETTURA





PISA. È grave all'ospedale Niguarda di Milano il professor Luca Michelini: Michelini, 58 anni e docente universitario a Pisa, è rimasto coinvolto in un incidente domestico nella suo appartamento di Torno, vicino Como.

L’incendio

Il professore, in un incendio avvenuto nel giorno di Pasqua, ha riportato gravi ustioni sul 50% del corpo. Ferita gravemente anche la figlia 22enne, mentre la moglie e l'altra figlia hanno avuto un principio di intossicazione. Sul posto, oltre agli agenti della polizia di Como, sono arrivate due ambulanze: Michelini è in prognosi riservata. S’indaga sulle cause del rogo.

Chi è

Michelini, comasco, è docente di Storia del pensiero economico nel dipartimento di Scienze Politiche dell'Università di Pisa. Un professore molto stimato, anche per il suo impegno in politica.

Primo piano
La tragedia: la ricostruzione

Rogo al poligono di Galceti, le vittime hanno provato a domare le fiamme con l’estintore: chi sono, cos’è successo e le testimonianze

di Paolo Nencioni