Il Tirreno

Pisa

La denuncia

Pisa, vandalizzato il parco giochi realizzato in memoria di un ragazzo morto a 26 anni

Antonio Scuglia
Pisa, vandalizzato il parco giochi realizzato in memoria di un ragazzo morto a 26 anni

Il “Parco dello Squalo”, con giochi accessibili e strutture adatte alle persone disabili, è intitolato al tifoso del Pisa Matteo Grilli morto in un incidente stradale

30 dicembre 2023
1 MINUTI DI LETTURA





PISA. “Stasera abbiamo trovato l'albero al Parco dello Squalo fatto in ricordo di Matteo, in questo stato. Non avete avuto pietà nemmeno della pallina con il volto di Matte. Siete vergognosi!”. Questo il post che sta facendo il giro dei social a Pisa, fra tifosi e non.

Il parco fu inaugurato nel marzo del 2022, a due passi dall’Arena Garibaldi. Un parco giochi accessibile a tutti, con strutture idonee anche per persone con disabilità, dedicato alla memoria di Matteo Grilli, tifoso nerazzurro scomparso all’età di 26 anni dopo un incidente stradale avvenuto a San Piero a Grado, sullo svincolo dela Fi-Pi-Li. Una tragedia che ha lasciato un segno indelebile in tutti quelli che hanno voluto bene a Matteo, che era originario di Putignano e faceva parte dei Kapovolti.

Proprio dal suo gruppo partì l’idea di realizzare questo parco, finanziato con la raccolta fondi fatta prevalentemente allo stadio e attraverso le donazioni spontanee di semplici cittadini.  

Primo piano
Il caso

Pisa, neonato portato via dall'ospedale Santa Chiara: il padre rintracciato a Calci ma il bimbo non si trova

di Andreas Quirici e Martina Trivigno
Le nostre iniziative