Il Tirreno

Esteri

Incidente ferroviario in Catalogna, morto un macchinista. Decine di feriti

di Redazione web

	Soccorsi in Spagna (foto da Adnkronos)
Soccorsi in Spagna (foto da Adnkronos)

Sul luogo dello schianto diverse squadre dei servizi di emergenza, dei vigili del fuoco e della polizia della Catalogna

1 MINUTI DI LETTURA





SPAGNA. Ancora un incidente ferroviario in Spagna. Un treno di pendolari, con passeggeri a bordo, si è schiantato contro un muro di contenimento che è crollato sui binari all’altezza della località di Gelida, in Catalogna. Lo riferiscono i media spagnoli.

Tutto è successo oggi, martedì 20 gennaio, a un paio di giorni dalla tragedia in Andalusia.

L’impatto ha provocato il deragliamento del treno. Secondo le prime informazioni, ci sono almeno una ventina di feriti; di cui cinque in gravi condizioni. Sul luogo dell’incidente stanno lavorando diverse squadre dei servizi di emergenza, dei vigili del fuoco e della polizia della Catalogna.

Il muro di contenimento è crollato dopo una giornata di forti piogge in Catalogna e con molteplici incidenti registrati sulla rete ferroviaria.

Nello schianto è morto un macchinista del treno: ne dà notizia il giornale catalano La Vanguardia.

Il servizio ferroviario Rodalies ha confermato su X la morte del macchinista e ha riferito che nell’incidente sono rimaste ferite in modo più o meno grave una ventina di persone. I pompieri della Catalogna hanno riferito che hanno controllato l’interno del treno e che non c’era più nessuno a bordo. Ora stanno controllando la parte inferiore dei vagoni per escludere altre vittime.

In Primo Piano

Esteri

Incidente ferroviario in Catalogna, morto un macchinista. Decine di feriti

di Redazione web
Speciale Scuola 2030