Il Tirreno

Pisa

Una città solidale

Pisa, Violetta si gode la sua nuova carrozzina

Pisa, Violetta si gode la sua nuova carrozzina

La cerimonia in Piazza dei Miracoli, l’acquisto grazie a Cri, Lions e Rotary

1 MINUTI DI LETTURA





Pisa Consegnata giovedì 16 marzo in Piazza dei Miracoli una carrozzina per Violetta, ragazza Ucraina di 18 anni, nata con una disabilità motoria ma con una grande voglia di normalità.

L’iniziativa è stata battezzata “Una carrozzina per Violetta” ed è stata portata avanti dalla Croce Rossa Italiana, e raccolta dai club service Rotary Club Pisa Galilei e Lions Club Pisa Host. Fino a ieri Violetta usava una carrozzina usurata che si era portata dietro dall’Ucraina, non più dotata di cuscino (era seduta direttamente sulla tela) , e che non permetteva un corretto contenimento a livello posturale. Al termine del ricovero l’équipe ha dato indicazione al rinnovo della carrozzina così da garantire un corretto posizionamento del bacino e del tronco.

Presenti Antonio Cerrai, presidente della Croce Rossa Italiana, Comitato di Pisa, la vice sindaco Raffaella Bonsangue, insieme ai rappresentanti dei due service club che hanno garantito il sostegno economico all’iniziativa, Andrea Barbuti, presidente del Rotary Club Pisa Galilei, e Massimo Montemaggi, presidente del Lions Club Pisa Host.
© RIPRODUZIONE RISERVATA
 

Italia Mondo
La terra trema

Forte scossa di terremoto a Napoli: panico in città, evacuata l’università, altre scosse nel primo pomeriggio

Sani e Belli