Il Tirreno

Pisa

Violenza di genere

Pisa, assilla la ex sotto casa: arrestato per stalking

Pisa, assilla la ex sotto casa: arrestato per stalking

Fermato dalla polizia dopo aver scavalcato un cancello

2 MINUTI DI LETTURA





PISA. Arrestato lunedì sera dalla polizia un 31enne, originario dell’Aretino, accusato di stalking verso una coetanea con cui aveva concluso la relazione.

Sono stati gli agenti delle volanti a bloccare verso le 23. 30 in zona Pratale. In passato la ex lo aveva già denunciato in questura per atti persecutori. Lunedì sera l’uomo si è presentato sotto casa scavalcando il cancello per chiarire, a suo dire, la vicenda. Non accettava la fine della storia, e già nella prima serata l’aveva aggredita, ma senza conseguenze fisiche, a seguito del rifiuto della donna di ritornare con lui. «Il magistrato di turno, vista la prospettata gravità della condotta, ha disposto la associazione al carcere, in attesa della convalida dell’arresto» spiegano in questura.

Tra le varie attività delle volanti in mattinata è stato prelevato dal Don Bosco un 39enne nordafricano che aveva appena finito di scontare una pena per spaccio di stupefacenti. Quando è uscito dal portone è stato preso in consegna dalla polizia che lo ha accompagnato al Centro di permanenza e di rimpatrio di Potenza per essere espulso.

In via Vespucci gli agenti hanno controllato un ciclomotore in sosta Gilera Runner che è risultato rubato a metà dicembre. Il mezzo è stato restituito al proprietario chiamato sul posto.

Infine, alle 19. 30 circa una pattuglia della squadra volanti è intervenuta in via Pascoli per la segnalazione di una persona in stato di agitazione che molestava i dipendenti e clienti della Pam. Sul posto è stato intercettato un uomo che si stava dirigendo in via Mazzini e che, in evidente stato di ubriachezza, continuava a molestare i passanti. Fermato e accompagnato in questura e identificato per un 56enne di origini campane, senza fissa dimora, all’uomo è stata contestata la violazione amministrativa per ubriachezza molesta e contestuale ordine di allontanamento dalla zona della stazione. l

© RIPRODUZIONE RISERVATA
 

Primo piano
Mare e ambiente

Bandiere Blu 2025 in Toscana, assegnato il riconoscimento: new entry, numeri e conferme – I Comuni

Sani e Belli