Preso a pugni e rapinato di mattina appena uscito da un negozio
L’aggressione in viale Gramsci, strappati dalle mani soldi e borsello
PISA. Lo ha visto uscire dal negozio mentre stava infilando i soldi nel borsello. Un’occasione propizia per i bandito, descritto con tratti nordafricani, che poco dopo le 10. 30 ha aggredito con due pugni un bengalese strappandogli le banconote e anche il borsello.
Una rapina violenta avvenuta in viale Gramsci in mezzo ai passanti in un orario in cui il flusso da e per la stazione è significativo.
La vittima dell’assalto non ha fatto in tempo a reagire. Preso alla sprovvista dalla determinazione del rapinatore, il bengalese è stato sopraffatto e non ha provato a difendere borsello e soldi. Il nordafricano è scappato con il bottino lasciando il suo bersaglio sul marciapiede. In viale Gramsci è arrivata una volante della questura. Gli agenti hanno sentito il bengalese e altri poliziotti hanno iniziato un giro nei paraggi della stazione alla ricerca del rapinatore, descritto con un cappellino, bermuda e molto magro.
Un’aggressione che per luogo e tempi non sembrerebbe studiata in anticipo. Aver visto il bengalese con un borsello e averlo atteso fuori dal negozio è stato un antipasto a cui il maghrebino ha voluto dare un seguito con l’assalto a suo di cazzotti per strappare i soldi all’asiatico rimasto stordito dalla rapina. Le telecamere in zona sono la base di partenza per dare un nome al bandito.
© RIPRODUZIONE RISERVATA