Il Tirreno

Basket

Olimpia fuori dai giochi: in finale vola il Bassano

Olimpia fuori dai giochi: in finale vola il Bassano

Coppa Carnevale i vicentini puntano a confermarsi campioni

2 MINUTI DI LETTURA





PIOMBINO. Pronostici rispettati. L’Orange 1 Basket Bassano è approdato in finale della Coppa Carnevale 2023 imponendosi ieri sera (74-69 il finale di gara) sull’Olimpia Milano. La blasonata formazione lombarda, al suo ritorno ai blocchi di partenza nell’ambito torneo piombinese, ha dovuto arrendersi al termine di una partita ben gestita dai campioni in carica vicentini, autori di un eccellente gioco di squadra che ha a tratti annichilito gli avversari milanesi. Proprio i bassanesi questa sera alle 21 sul parquet del PalaTenda proveranno a confermare il titolo vinto nel 2022 affrontando la vincente tra Stella Azzurra Roma e Bertram Derthona Basket (al momento di andare in stampa, non è ancora ufficiale il risultato di questa seconda semifinale) .

Lo scorso anno l’Orange 1 Basket Bassano affrontò nella finalissima del torneo la Next Step Rapallo, riuscendo ad imporsi sul punteggio di 78-64. Presentatosi all’avvio della competizione come una delle grandi favorite, la squadra veneta è riuscita a raggiungere l’ultimo atto della kermesse con una grande prestazione che – soprattutto nella prima metà della partita – ha visto i giovani atleti bassanesi prendere il largo: all’intervallo lungo infatti i vicentini dominavano il match sul parziale di 45-28, frutto di un secondo quarto disputato da padroni assoluti del gioco.

Il programma del torneo prevede oggi alle 18 il primo appuntamento con la finale per il terzo e quarto posto (da disputare tra le due squadre risultate perdenti nelle semifinali di ieri) mentre alle 21, appunto, sarà il momento della finalissima e delle successive premiazioni a conclusione dell’edizione 2023.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
 

Italia mondo

In aula

Gérard Depardieu condannato a un anno e mezzo di carcere per aggressioni sessuali: le accuse sul set e la difesa di Brigitte Bardot

Sani e Belli