L’Elba piange Valeria: scomparsa a soli 35 anni
L’annuncio del marito. Era molto conosciuta, trascorreva tutte le estati nel borgo: «Era molto amata»
SAN PIERO. La notizia della morte di Valeria Molinari a soli 35 anni, avvenuta alcuni giorni fa a Pralboino, in provincia di Brescia, ha fortemente rattristato la comunità locale di San Piero in Campo.
La donna è venuta a mancare e all’affetto dei suoi cari dopo una lunga battaglia contro una malattia cronica, gettando nello sconforto i familiari e tutte le persone che le volevano bene. Tra queste tante persone di san Piero in Campo che in questi ani avevano conosciuto e apprezzato Valeria.
I ricordi e il cordoglio
«Era molto conosciuta e amata. Fin da bambina trascorreva le vacanze all’Elba, nella casa della nonna, e negli anni era divenuta una presenza affezionata e familiare per la comunità locale – ricorda Gian Mario Gentini, cittadino di San Piero – Un sorriso gentile e una grande sensibilità: così la ricordano quanti l’hanno conosciuta e apprezzata nelle estati trascorse nel borgo elbano».
La triste notizia
A dare il triste annuncio sono della morte di Valeria alla comunità elbana sono stati il marito Giuseppe Paletti, con cui era sposata dal 2017, i genitori Stefania e Andrea, il fratello Francesco con Martina, i nonni Pinuccia e Nino, la suocera Flavia, insieme a cognati e zii. «La comunità di San Piero si stringe con affetto alla famiglia in questo momento di grande dolore, ricordando Valeria con affetto e commozione».
Una brutta notizia che si è abbattuta sul paese collinare del comune di Campo nell’Elba: sarà brutto, la prossima estate, non incontrare di nuovo Valeria e il suo grande sorriso.
