Piombino, lite in strada: 54enne accoltellato. È ricoverato a Villamarina
Accade nel cuore della notte in città, sul caso stanno indagando i carabinieri
PIOMBINO. È ricoverato in terapia intensiva, ma non è in pericolo di vita. L’uomo, 54 anni, nella notte è stato portato al pronto soccorso di Villamarina in ambulanza, scortato dai carabinieri. Ha ferite da arma da taglio. Un fendente al torace è vicinissimo al cuore. E dà la misura dell’accaduto e di quel che sarebbe potuto accadere. All’origine ci sarebbe una lite con un altro uomo, in prossimità di un condominio nella zona del centro della città lato acciaierie.
Un quartiere caldo, spesso al centro di condotte violente. È qui che si consuma l’ennesimo episodio. Protagonisti due uomini che sono già noti alle forze dell’ordine. Ma ciò non toglie che l’accaduto, al di là del ferito, sia ancora tutto da decifrare. È certo che c’è un uomo che ha subito delle lesioni, ma non è chiara la dinamica. Le verifiche da parte dei militari dell’Arma sono in corso.
È notte fonda quando arriva la chiamata alla centrale operativa dei carabinieri. Si sentono grida in strada e si capisce che gli animi sono più caldi del solito. Così c’è chi alza la cornetta del telefono e chiede l’intervento dei carabinieri. Sul posto viene inviata una volante del nucleo radiomobile.
Quando scatta l’allarme la lite è già scoppiata. Dalle parole e le urla in un attimo si è passati ai fatti. Spunta un coltello, a terra finisce un uomo con diverse ferite da taglio.
I militari arrivano e si trovano di fronte a una scena che dovranno decifrare. C’è il 54enne a terra ferito, che viene subito soccorso. Arriva l’ambulanza del 118. L’altro uomo, protagonista della lite, viene identificato e ci sarebbe anche un testimone, che potrebbe fornire elementi utili a chiarire i motivi dell’accaduto e come si sia ferito l’uomo che è ricoverato all’ospedale.