Il Tirreno

Il Tirreno estate 2024
Nautica

All’Elba il super yacht Infinity, è uno dei più grandi (e lussuosi) al mondo: di chi è e dove è stato avvistato


	Il giga yacht Infinity nella baia di Naregno all'isola d'Elba (foto Giò di Stefano)
Il giga yacht Infinity nella baia di Naregno all'isola d'Elba (foto Giò di Stefano)

Di proprietà del magnate statunitense Eric Smidt, è lungo 117 metri e può ospitare a bordo oltre 50 persone. Un gioiello della nautica da 300 milioni di dollari

11 luglio 2024
2 MINUTI DI LETTURA





CAPOLIVERI. Un super yacht, anzi è il caso di dire un giga yacht. Siamo nella baia di Naregno tra Capoliveri e Porto Azzurro, nel mare blu dell’isola d’Elba. È qui che da ieri è stato avvistato l’Infinity, gioiello della nautica di 117 metri di proprietà del magnate e filantropo statunitense Eric Smidt, 64 anni, ceo della Harbor Freight Tools, azienda con oltre 1500 negozi di ferramenta sparsi in tutto il Paese e un patrimonio netto stimato di 9 miliardi di dollari.

(La nave d’appoggio Intrepid – Foto Giò Di Stefano)

Insieme al gigantesco yacht - uno dei più grandi al mondo, costruito dalla Oceanco, in Olanda e dal costo di 300 milioni di dollari - anche l’Intrepid: una nave Sea Axe di 69 metri con tanto di hangar per elicotteri, un centro immersioni e un ospedale attrezzato.

(Lo yacht Infinity e la nave d’appoggio Intrepid – Foto Giò Di Stefano)

A bordo dell’Infinity (manco a dirlo) regna il lusso più sfrenato: sul ponte principale una grande piscina ma anche un cinema e un beach club oltre a due piste di atterraggio per elicotteri con la possibilità di ospitare a bordo 52 persone tra ospiti e membri dell’equipaggio. Una settimana fa sempre all’Elba era stato avvistato un altro mega yacht: quello di Mark Zuckerberg, fondatore di Facebook e presidente di Meta.

Primo piano
Abitare

Salva Casa, dalle mini-case ai soffitti più bassi: tutte le novità del decreto

di Barbara Antoni
Sport