Il Tirreno

Elezioni comunali 2024
Elezioni

Amministrative, a Campiglia Marittima confermata sindaca Alberta Ticciati


	Alberta Ticciati
Alberta Ticciati

Soddisfazione della prima cittadina che ha ottenuto il 57,14% dei voti: «È un risultato di un impegno condiviso e largo»

10 giugno 2024
1 MINUTI DI LETTURA





CAMPIGLIA MARITTIMA. Alberta Ticciati è stata confermata sindaca di Campiglia Marittima con il 57,14% dei voti. Netto il distacco sui rivali: Matteo Tortolini con la lista la Svolta conquista il 28,89% delle preferenze mentre Alessio Albertoni della lista Cambiamo Futuro si ferma al 13,97%. In questo modo Ticciati - alla guida della lista Impegno Comune sostenuta dal centrosinistra - amministrerà il Comune con 11 seggi a disposizione: all'opposizione riservati cinque posti divisi tra La Svolta (4 seggi) e Cambiamo Futuro (1 seggio). 
A Campiglia Marittima ha votato il 65,94% dei 10.352 aventi diritto: 258 le schede nulle, 133 le schede bianche. 
«Sono molto soddisfatta del risultato ottenuto - le prime parole della rieletta sindaca Ticciati - che dà valore al lavoro fatto nei cinque anni del primo mandato e ci conferma la fiducia con una percentuale addirittura superiore a quella del 2019: è il risultato di un impegno condiviso e largo».

Elezioni, i risultati Comune per Comune 

Primo piano
La tragedia: la ricostruzione

Rogo al poligono di Galceti, le vittime hanno provato a domare le fiamme con l’estintore: chi sono, cos’è successo e le testimonianze

di Paolo Nencioni