Elba

Muore a 33 anni, trovato dal padre

Muore a 33 anni, trovato dal padre

Portoferraio: il giovane era malato da tempo, commozione nella comunità

15 settembre 2023
2 MINUTI DI LETTURA





PORTOFERRAIO. È stato suo padre a farne la triste scoperta, quando attorno alle 9, 30 di ieri ha aperto la porta del suo appartamento in località Albereto, a Portoferraio, e ha trovato disteso ancora sul letto il figlio, Davide Falciani (33 anni) senza vita.

L’uomo ha immediatamente richiesto l’aiuto dell’ambulanza, ma una volta che i sanitari sono giunti sul posto non hanno potuto far altro che costatarne la morte che presumibilmente era avvenuta nella notte.

Davide, dopo che si era separato dalla moglie, viveva da solo accudito dai suoi genitori. Il figlio di 10 anni viveva insieme con la madre.

Davide percepiva la pensione di invalidità a causa dei suoi gravi problemi di salute; era sottoposto spesso a malori che non gli permettevano di svolgere qualsiasi tipo di lavoro manuale.

Ma nonostante questo aveva una forte volontà di rendersi utile in qualche cosa e aiutava come operaio piccoli imprenditori locali. Era molto conosciuto e benvoluto da tutti nella comunità portoferraiese.

Secondo i medici del Pronto soccorso dell’ospedale di Portoferraio, che hanno eseguito le prime indagini sul corpo del giovane, la morte sarebbe riconducibile al male di cui soffriva da tempo e di cui non era risuscito a venire a capo con i medicinali che i dottori di volta in volta gli consigliavano. Una malattia con la quale doveva suo malgrado convivere.

Di carattere buono e cortese, contava in città diversi amici che gli stavano vicino e lo aiutavano in tutte le sue necessità. Per adesso la famiglia non ha ancora formalizzato il luogo e il giorno dei funerali perché attende che da Milano giunga all’Elba il suo unico fratello. Per il momento la salma è stata composta nella sala mortuaria dell’ospedale civico elbano. La notizia della sua morte ha destato commozione nella comunità, dove era conosciuto e apprezzato.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
 

Primo piano
L’indagine

Accoltellato in centro a Carrara: arrestato l’aggressore. Chi è e perché è scoppiata la lite