Il Tirreno

Sos sicurezza

Mortelliccio, allarme ladri nel parcheggio per la spiaggia: forzata la portiera di un’auto

Il parcheggio del Mortelliccio 1 nell’area del Parco della Sterpaia  (foto d’archiviodi Paolo Barlettani)
Il parcheggio del Mortelliccio 1 nell’area del Parco della Sterpaia (foto d’archiviodi Paolo Barlettani)

Piombino, la denuncia di una lettrice: «Lì ormai è terra di nessuno»

2 MINUTI DI LETTURA





PIOMBINO.  Non ha pace il Parco della Sterpaia. Nello specifico, l’area parcheggio Mortelliccio 1: dopo gli ultimi episodi di furti che prendevano di mira le auto in sosta dei turisti e degli avventori delle spiagge segnalati meno di un mese fa, giovedì i ladri hanno colpito ancora. Con un’unica differenza: stavolta se ne sono andati a bocca asciutta. I danni alle autovetture finite nel mirino dei malviventi, però, rimangono. «Per questo presenterò denuncia per danneggiamenti ai carabinieri» assicura Sara Innocenti, residente a Venturina Terme.

La portiera della sua Fiat Panda infatti, che aveva affidato al figlio 18enne per permettergli di trascorrere una giornata al mare, è stata aperta forzatamente per cercare al suo interno una refurtiva inesistente. «C’erano solo i documenti dell’auto nel cruscotto – commenta Innocenti – niente di prezioso da rubare, mio figlio si era portato tutto con sé sulla spiaggia». Tuttavia «la serratura scassinata, con il meccanismo di chiusura completamente danneggiato, ci costerà circa 500 euro tra nuovi pezzi e lavoro di riparazione».

Tutto si è svolto nell’intervallo di tempo tra le 15 e le 18,30 circa di giovedì. E in quel periodo i ladri «hanno colpito anche un’altra auto vicino alla mia – racconta la donna – scassinando la serratura allo stesso modo. Ormai lì è diventata terra di nessuno – si sfoga Innocenti – anche perché i ladri sono agevolati da diversi fattori: intanto la folta vegetazione che nessuno si è preoccupato di tagliare nonostante gli abbonamenti del parking pass siano attivi già da aprile, e poi la totale assenza di controlli,destinati solo al riscontro del pagamento del ticket».
© RIPRODUZIONE RISERVATA
 

Italia mondo
Il caso

Si lancia da 40 metri al Duomo: il corpo è quello di Emanuele De Maria, il detenuto evaso che aveva accoltellato un uomo in hotel. Trovata morta la collega

Sani e Belli