Il Tirreno

L’incendio

Paura in viale Unità d’Italia, bisarca in fiamme sulla strada


	La bisarca e l’auto bruciata (foto di Paolo Barlettani)
La bisarca e l’auto bruciata (foto di Paolo Barlettani)

Piombino, ad andare a fuoco un furgone con a bordo una delle auto del rally Colline Metallifere

22 ottobre 2022
2 MINUTI DI LETTURA





PIOMBINO. Momenti di paura lungo viale Unità d’Italia. Ieri sera, poco dopo le 20, un incendio ha attaccato una bisarca che stava portando in città una delle auto in gara al Rally delle Colline Metallifere. Il furgone è andato a fuoco, per cause in via di accertamento, in prossimità del distributore Agip ex Ciampi.

Il furgone stava viaggiando sulla corsia in direzione Piombino, quando le fiamme si sono sollevate rapidamente, fino ad attaccare la carrozzeria dell’auto da rally che si trovava all’interno del mezzo. Per fortuna il rogo non ha interessato altri mezzi che si trovavano sulla strada. Il conducente della bisarca è riuscito ad accostare e a mettersi in salvo, prima che le fiamme avvolgessero completamente il mezzo. L’allarme è scattato in maniera immediata. Sul posto sono intervenuti i vigili del fuoco di Piombino con tre mezzi.

La polizia municipale è intervenuta per fermare il traffico durante le operazioni di soccorso. La tempestività dei soccorsi non è bastata tuttavia a salvare i due veicoli avvolti dalle fiamme che sono andati completamente distrutti, ridotti a degli scheletri carbonizzati. All’interno della carcassa del furgone è andata completamente a fuoco la Skoda Fabia che, da questa sera, avrebbe dovuto partecipare al Rally delle Colline Metallifere, con David Albert Tanozzi alla guida e Irene Bubola come navigatrice.

Nel luogo interessato dell’incendio, già da ieri sera, erano presenti gli organizzatori del rally che sono rimasti vicino agli sfortunati concorrenti della manifestazione motorisitica. Le operazioni di spegnimento dei vigili del fuoco del distaccamento di Piombino sono andate avanti a lungo, con il furgone che è stato accostato all’interno dell’area di competenza del distributore di carburante, in attesa dell’intervento di rimozione del carroattrezzi. Saranno i vigili del fuoco a chiarire le cause dell’incendio che ha attaccato il furgone in viale Unità d’Italia. © RIPRODUZIONE RISERVATA

Primo piano
L’inchiesta

Corruzione, le intercettazioni: “barca” e “caviale”, le parole in codice tra Giovanni Toti e Aldo Spinelli